Non basta più vedere,
bisogna sentire
Chora è nata nel 2020. È stata fondata da Guido Brera, Mario Gianani, Roberto Zanco e Mario Calabresi, che la dirige. Chora vuole dare voce a una vasta gamma di narrative autentiche, attraverso un’unione non convenzionale di formati.
Il team
CEO Editor-in-Chief
Mario Calabresi
Ha scritto la voce “Curiosità” per il vocabolario Zingarelli, perché è convinto che la curiosità sia il motore del mondo e la migliore compagna di vita.
Giornalista e scrittore, ha iniziato la sua carriera come cronista parlamentare all’Ansa, è stato corrispondente dagli Stati Uniti e ha diretto La Stampa e La Repubblica. Ha scritto sette libri: il primo è Spingendo la notte più in là, l’ultimo Quello che non ti dicono. Si dedica alla sperimentazione di nuove forme di giornalismo e narrativa, convinto che le tecnologie non uccidano l’informazione ma anzi ne moltiplichino le possibilità di diffusione. Ha una newsletter settimanale che si chiama Altre/Storie. Dirige Chora Media, di cui è uno dei fondatori.
Head of Chora Lab
Pablo Trincia
Faceva l’inviato per i giornali, ma non era molto convinto. E’ passato alla TV, ma anche lì hmmmm. Poi un giorno ha ascoltato una serie audio americana, Serial. E ha visto la luce. Così ha scritto Veleno. Da allora ascolta, respira, immagina e progetta podcast. Day and night. 24/7.
I suoi pilastri nella vita: In Cold Blood by Truman Capote, Lawrence Wright, la musica mediorientale tamarra, il basket NBA, il cibo uzbeko, andare a cercare la gente, il vino buono, imparare le lingue (soprattutto se estinte da almeno 3000 anni), i ravioli cinesi e decidere ogni settimana di andare a vivere in una città diversa (beccandosi gli insulti di sua moglie Debora e dei suoi figli, Yasmine e Sebastian). Le cose che detesta: le mosche/altre robe che ronzano, e quando qualcuno lo interrompe durante una registrazione.
Chief Operating Officer
Filippo Capriotti
Alle scuole elementari era addetto all’organizzazione dei giochi per la ricreazione. Ha studiato computer science and management perché sperava di realizzare un algoritmo intelligente che si sostituisse alle sue manie di ordine e precisone. Purtroppo non c’è riuscito e così ha dovuto farne un mestiere. Per 8 anni si è occupato di knowledge management nell’R&D dell’Eni e per altri 6 anni di data analysis e artificial intelligence nella Comunicazione della stessa azienda. Oggi dirige le operazioni di Chora, con la missione di far crescere l’azienda e il suo mercato.
Head of Sound
Luca Micheli
Da piccolo sognava di fare le sigle dei cartoni animati dei robot, per ora le fa per la radio e i podcast. Collabora da più di dieci anni come regista e autore con Radio Rai e più recentemente con Radio 24. Ha lavorato come consulente musicale per i maggiori network televisivi e in decine di eventi live in giro per il mondo con MTV. Ha realizzato le serie di Pablo Trincia e di Matteo Caccia e la prima serie podcast di Alberto Angela. Ha curato il sound design e realizzato le musiche del Live Le Mani Sul Mondo di Roberto Saviano. Da vent’anni sonorizza, monta, registra, seleziona e scrive musica per podcast, programmi radiofonici e televisivi, fiabe e documentari, spettacoli teatrali e pubblicità, è sempre alla ricerca del suono giusto ma se ci pensa bene il silenzio non gli dispiace affatto.
Head of Chora Live
Francesca Milano
Da piccola ha perfezionato l’arte di arrampicarsi sugli alberi e deciso che avrebbe voluto essere una giornalista per poter raccontare storie. Per farlo si è iscritta al corso di Scienze della Comunicazione all’Università di Perugia, e poi al master in Teorie e metodi dell’investigazione criminale alla Sapienza di Roma e dopo ancora alla scuola di giornalismo dell’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli. Si è trasferita in Toscana per lavorare al Corriere di Arezzo e poi è arrivata a Milano. Ha lavorato per 15 anni al Sole 24 Ore, prima al quotidiano cartaceo e poi al sito, dove si è occupata dei social network e dei podcast. Dal 2015 ha organizzato il Premio Subito, un’occasione per riflettere su come cambia il giornalismo. Quando esce con il suo cane ascolta podcast. Quando sta a casa guarda serie tv. Se è domenica c’è solo l’Inter.
Head of Chora Studio
Sara Poma
Lavora da più di vent’anni coi contenuti, per lo più digitali. Ha cominciato da ragazzina in MTV Italia, dove si è occupata di scrivere sul sito prima e sui social media poi. Ha lavorato in Twitter Italia e in alcune agenzie creative, dove ha realizzato che anche i brand possono avere delle storie bellissime da raccontare. Sembra banale ma ama ascoltare i podcast. È talmente ossessionata che ogni sabato pubblica un consiglio di ascolto su un piccolo profilo Instagram che si chiama @thepodbuster. Quando non ammorba tutti con i podcast, guarda parecchie serie tv e documentari, legge, inventa canzoni per il suo cane e nuota in piscina. Il suo libro preferito è Viaggio al termine della notte, il film è 8 e mezzo e la canzone del cuore è God Only Knows dei Beach Boys.
Head of Editorial Content
Sabrina Tinelli
Ha lavorato in Rai per 15 anni come autrice e regista. Per Radio 2 ha ideato e realizzato Isole Incomprese, un viaggio alla scoperta degli abitanti delle isole minori. Lì ha capito cosa voleva fare da grande: raccontare storie straordinarie e i loro protagonisti spesso inconsapevoli. Per 5 anni e 1000 sveglie alle 4.45 è stata regista e autrice di Caterpillar AM e per altri 4 ha scovato e scritto storie per Le parole della Settimana su Rai3. È stata consulente di Audible per lo sviluppo di serie originali e al Teatro Strehler ha diretto Roberto Saviano nel live tratto dalla sua serie Le mani sul Mondo. Il primo podcast che ha ascoltato è Veleno ed è successo prima che diventasse di tutti perché è nato nella sua cucina e di questo si vanterà con i nipoti. Ha una passione per i compleanni e un’ossessione per le case. Quello che ama di più però è stare con i suoi due bambini davanti al mare, fuori stagione.
Content Producer
Francesca Abruzzese
Ha iniziato nel campo della cooperazione internazionale, che l’ha portata a lavorare all’estero per due anni. La passione per la radio poi le ha fatto cambiare rotta e ha iniziato a collaborare con le redazioni di Radio 2 e Radio Popolare. Da lì si è addentrata nel mondo dei podcast per approdare a Chora. Quando non parla, scrive o progetta podcast con colleghi e amici. Scopre nuovi hobby – circa uno ogni tre mesi – e viaggia, o almeno lo faceva quando erano tempi migliori. Non riuscirebbe mai a definire un unico preferito: adora i libri di Dumas padre, ha scoperto la musica grazie a Louis Armstrong e ha una passione per i film degli anni ’80. Il primo podcast che ha ascoltato è stato Veleno di Pablo Trincia.
Senior Content Producer and Author
Francesca Berardi
Senior legal manager
Maddalena Bernardi
Nata a Bologna, seconda di quattro sorelle, è costretta all’arte della contrattazione fin da piccola e, siccome la sua vena curiosa e polemica la porta a infilarsi in ogni discorso, decide di sfruttare al massimo questa predisposizione diventando avvocato. Si specializza, inizialmente, in criminologia, da sempre sua grande passione, ma, durante la pratica in studio, tra diritto civile e commerciale, capisce che il luogo dove il suo essere fastidiosa (dicono…), ma pragmatica, può essere più efficace è l’azienda. Proprio per questo, decide di virare ed approda a Milano per conseguire il secondo master diventando giurista d’impresa. Inizia a lavorare, quindi, come legale interno, dapprima in ambito fieristico e poi nel Talent Management. Entra infine in Chora, sperando che prima o poi venga realizzato un intero podcast sul suo primo grande amore: Jessica Fletcher.
Sound Engineer, Resident
Guido Bertolotti
Di Crema, entra a far parte della factory Istituto Barlumen nei primi 2000. L’amore per il suono entra qui in contatto con le sue più svariate declinazioni: musica, postproduzione e soprattutto la radio. Passa a Radio2, segue la regia dei programmi di Alessio Bertallot, Irene Lamedica, Matteo Caccia, Michele Dalai, Lele Sacchi, Elio e le Storie Tese. Tutt’ora cura la regia di Caterpillar AM, la “sveglia” di Radio2.
Ascoltatore inarrestabile: la black music un sottofondo costante. 1984 é una rilettura ricorrente. I lavori di Jonathan Mitchell per il podcast The Truth una fissazione.
Sound Designer
Michele Boreggi
Da sempre appassionato di suono ha lavorato in molti ambiti diversi nella figura di tecnico e sound designer. Dalla televisione alla musica live, al teatro, alla radio, passando per il mondo del doppiaggio e della post produzione di film e documentari.
La passione per quest’ultimi, lo ha portato a trasferirsi due anni a New Orleans per registrare quella che sarebbe dovuta essere una serie podcast sulla ricostruzione della città dopo l’uragano Katrina, raccontata dai musicisti della città, combinando in questo modo la sua passione di registrare musica e storie di vita. Poi le cose gli sono sfuggite di mano, e la serie è diventata una web-series, ma questa è un altra storia.
Sempre con un registratore a portata di mano, è convinto che il mondo del podcast sia ancora tutto da esplorare.
Content Producer
Francesca Bottenghi
Mantovana d’origine, milanese (e anche un po’ berlinese) d’adozione, ha frequentato un master di giornalismo dopo essersi laureata in lingue. La prima redazione in cui ha messo piede è stata quella di Vogue Italia (era il gennaio 2011) e da allora non si è più stancata di raccontare storie. Ha collaborato a lungo con La Repubblica e con Vogue Talents, un progetto dedicato agli stilisti emergenti e alla moda responsabile. I primi podcast che ha ascoltato sono stati 99% Invisible e Reply All, e i primi passi nel mondo dell’audio li ha mossi nel 2019 grazie a Piano P. Nel tempo libero guarda troppe serie tv (soprattutto di genere crime), ama fare passeggiate e sogna di trasferirsi in un posto di mare. Ha anche una lista lunghissima di podcast che vorrebbe ascoltare, e ogni settimana cerca di sceglierne almeno uno.
Producer
Monica De Benedictis
Ha cominciato a raccontare storie con Studio Azzurro. Ma più viaggiava tra video installazioni e proiezioni sincronizzate, più a conquistarla sono state voci, suoni e rumori. Ha incrociato i radiodrammi e ha sterzato a Nord, direzione Svizzera, dove la Radiotelevisione pubblica non ha smesso di produrli. Nella “casa di Heidi” ha capito che con il suono si possono costruire milioni di mondi e che la fiction audio non ha niente da invidiare a quella tv, anzi… È così che ha affondato navi, abbattuto draghi, scalato l’Everest, camminato con i migranti, attraversato i Balcani con un trattore e altro… fino a mescolare muezzin e jodel. Ha sceneggiato e prodotto contents audio, coordinato autori, attori, sound designers e musicisti. Con Fonderia Mercury si è occupata della produzione di audiodrammi a teatro, con NucleoMeccanico.com ha costruito progetti crossmedia, radiodrammi e spettacoli teatrali.
Head of Chora Academy
Andrea de Cesco
Author, Resident
Tommaso De Lorenzis
Tommaso De Lorenzis è stato per più di vent’anni redattore e consulente editoriale. Per Einaudi Stile libero ha curato diversi libri tra cui le antologie del collettivo Wu Ming. Con Mauro Favale ha scritto L’aspra stagione (Einaudi), biografia narrativa del giornalista Carlo Rivolta. Per minimum fax ha curato Ellroy Confidential, antologia di interviste dello scrittore James Ellroy. Dal 2017 al 2020 si è occupato, insieme a Michele Rossi, della collana di crime fiction Nero Rizzoli. Il conte di Montecristo gli ha cambiato la vita, A sangue freddo gli ha aperto la mente, la Trilogia di Marsiglia di Jean-Claude Izzo gli ha spezzato il cuore. Veleno di Pablo Trincia è stato un’illuminazione.
Office Manager
Giulia Di Gori
Nata a Rovigo, cresciuta ad Ancona, vissuta a Roma per 12 anni, ora a Milano, e in Chora, da pochi mesi. Laurea in Giurisprudenza nel cassetto, dopo una prima esperienza in un’agenzia di casting e produzioni TV, pone le basi della sua crescita professionale in Sosia&Pistoia nel campo del management artistico. Toro ascendente scorpione, ama la musica, gli eventi, le sfide impossibili e il vino rosso. Non guarda serie tv ma ascolta tanti podcast.
Producer, Chora Studio
Monia Donati
Bolognese di nascita, lombarda d’adozione. Studia cinema e documentario con l’idea di scrivere un giorno grandi storie d’amore e di politica. La vita però la porta a lavorare in produzione pubblicitaria, dove tra solleciti e un debrief dopo l’altro inizia a uscire dal guscio.
Ghostwriter pubblicitaria – per dare un senso agli studi seguiti – e illustratrice – per metabolizzare i periodi critici – si considera un’umanista a tratti colta dal bisogno di rinchiudersi nella propria tana.
Insofferente verso ogni tipo di sport, unica eccezione per la bici Disgraziella, solleva posate dal 1986.
Prova un grande affetto per gli antieroi come Minivip, se dovesse descriversi con una canzone sarebbe “Ain’t got no, I got life” di Nina Simone, mentre con un film sarebbe “The Cameramen” con Buster Keaton. Pensa che in ogni persona ci siano storie da raccontare.
Social Media Editor
Sofia Kravina
Si trasferisce da Trieste a Milano per studiare comunicazione e media. Sente la mancanza del mare tutto l’anno ma si trova a suo agio nella frenesia della città. In questi anni lavora come copywriter per una redazione giornalistica online ed è parte del team di Eu&u, progetto che parla di Europa ai giovani sui social. Si laurea con una tesi sulla collaborazione tra giornalisti e hacker nell’inchiesta su Giulio Regeni, per poi frequentare il master in Content Creation per radio, tv e podcast alla 24ore Business School. Nel 2022 arriva a Chora con l’entusiasmo di chi ha scoperto i podcast ascoltando Veleno. Da allora sono parte del suo daily mix di Spotify, tra i Gorillaz e cento altri generi musicali tra cui non sa scegliere.
Sound Designer
Mattia Liciotti
Nato nel 1997, è un Sound designer, location recordist e producer laureato in Sound Design presso IED Milano (Istituto Europeo di Design) nel 2020. Dal 2016 inizia a lavorare nell’ambito della post produzione audio con i progetti Nastro Azzurro – “The Sound Brewery Project” e Jeep – “The All New Jeep Compass”, in collaborazione con l’agenzia Xister (Roma). Vive attualmente a Milano e ha implementato il suono e la musica per eventi come “Fuori Catalogo” (audiovisivo perr l’esibizionne di “Magistretti Foundation” & “Salone del Mobile”), “Inchiostro Festival” (Alessandria), “Fa-Re” (Milano “Fashion Week”), “Piano City” (Milano), Queercheck linecheck (Milano), “Città Equa e Sostenibile” (Milano “Digital Week”) e altri progetti.
Sound Designer
Filippo Mainardi
Di Mantova, tra un tortello e un bicchiere di Lambrusco muove i primi passi nella musica con il pianoforte e il canto. Con un’implacabile fame di imparare, si trasferisce a Milano, si laurea in Informatica Musicale, ottiene un diploma in pianoforte, un Bachelor Degree in Produzione Audio alla SAE, si diverte a produrre EP di inediti soul/funk nei Lara Groove e sonorizzare videogame. Dopo l’esperienza da fonico di doppiaggio, per tv e podcast, decide che il podcast è la strada migliore per raccontare a tutti ciò che ha da dire col suono creativo. Quando li sonorizza, immagina come se un film gli scorresse davanti alle orecchie. Un giorno, vorrebbe unire la passione per i videogame con il mondo podcast, rendendolo interattivo.
Sound Designer
Daniele Marinello
All’asilo il papà gli insegna a suonare il tema del Boléro di Ravel su una tastiera giocattolo. Pane e Springsteen fino alle scuole medie, poi un disco dei Black Sabbath in regalo, l’amore autodidatta per la chitarra e un’adolescenza votata all’esplorazione: dai Verdena a Steve Reich, passando per De André per poi ritornare, come a chiudere un cerchio, proprio a Ravel. L’interesse per il mondo dell’audio lo trascina all’Accademia del Suono di Milano, dove si diploma come sound engineer. Due anni di collaborazione con il Sole 24 Ore e più di duecento episodi realizzati per quasi venti produzioni differenti: i podcast diventano il suo pane quotidiano, e nel 2021 approda a Chora. Musicista, vuole comporre colonne sonore perché la musica dà respiro ai racconti. Lo appassionato la fotografia, la montagna e i nodi marinareschi. Un giorno raggiungerà Venezia in kayak.
Content Lead, Chora Studio
Graziano Nani
Nasce sulle Alpi e per frequentare Scienze della Comunicazione decide di migrare al caldo, precisamente a Milano. Dopo la laurea entra nel mondo della creatività e del branded content. Oltre 15 anni di esperienza iniziata come copywriter e proseguita come direttore creativo di agenzie e network internazionali tra cui Ogilvy, Publicis e Doing. Crede che le aziende oggi abbiano bisogno di raccontare nuove storie alle persone e che i podcast siano il mezzo giusto per farlo. Sommelier, scrive di vino per alcuni magazine e insegna “Comunicazione del settore enologico” a due master dell’Università Cattolica. Su Instagram, come “Hell of a wine”, cura una selezione delle bottiglie più interessanti in circolazione. Non ama l’incenso e non sa stare a gambe incrociate, ma pratica comunque la meditazione Vipassana.
Account Producer, Chora Studio
Anna Nenna
Inizia in produzione a Mtv Italia nel periodo d’oro dei live show, ma dopo 5 anni cambia rotta per dedicarsi con la ONG Amani a progetti in Kenya, posto del cuore (con Milano, la Puglia e Londra). In seguito, vira percorso e diventa responsabile del programma culturale di Fa’ la cosa giusta! – fiera sul consumo critico – e di “So Critical So Fashion”. La moda etica sarà una nuova passione.
Torna a navigare in ambito tv, nel talent management di Discovery e tra le onde dei grandi eventi con Delamaison Prod. L’ultimo approdo è a Chora Media. La pandemia la tiene lontana dal mare (passione viscerale, forse per via del bisnonno marinaio), ma la avvicina ai podcast, in cui trova, nella loro natura intima, una vera magia comunicativa.
Il giro di boa è con A pugni chiusi di R. Gazzaniga.
Legge bio e letteratura di viaggio, ama i film di Hitchcock, il the, i grandi fotografi del ‘900, la macchina da cucire e il suo passaporto. Non sopporta…scrivere la propria bio.
Producer
Alex Peverengo
Nato tra campi di mais e grano, a 6 anni si scopre allergico alle graminacee e capisce che la vita ha un ottimo senso dell’umorismo. A 19 anni sceglie Milano per sfuggire alla rinite allergica e per cercare di capire qualcosa in più su di sé. Studia Economia e gestione dei beni culturali e dello spettacolo e poi Management all’Università Cattolica. Si affeziona a tal punto che inizia anche a lavorarci, in università, e ci rimane per tre anni, occupandosi di organizzare, programmare, rendicontare, presentare, mediare e negoziare per il centro di produzione multimediale dell’ateneo. Arriva in Chora nel 2022. Dopo anni a cercare una storia da raccontare, capisce che il suo ruolo è mettere gli altri nella condizione di poter raccontare qualcosa. Quando non è impegnato a mangiare buon cibo, divora film, serie tv e podcast. The Blues Brothers è il film in cui vorrebbe vivere. Da grande, vorrebbe avere un bassotto goffo da chiamare Wiligelmo.
Author & Content Producer
Alessia Rafanelli
Ha studiato fashion communication allo Ied, ma immediatamente ha capito che la moda non è il suo campo, perché si innamorava più delle storie delle persone che dei loro prodotti. Ha iniziato a lavorare come autrice di programmi televisivi e per otto anni ha girato l’Italia, ascoltando le vite di un numero infinito di personaggi tutti diversi fra di loro: criminali, madri sole che non possono pagare l’affitto, adolescenti che soffrono di disturbi alimentari, leader carismatici di vere e proprie sette. Poi un giorno di ottobre del 2015 ha ricevuto la telefonata che le ha cambiato la vita: “Ti va di fare un podcast su una vicenda pazzesca?”. Al telefono c’era l’amico Pablo Trincia, quel podcast si chiama Veleno. Da quel momento si è sganciata del tutto dal video e ha iniziato a scrivere pensando all’audio. La sua più grande passione è leggere, sul suo comodino ci sono sempre troppi libri impilati. Attualmente quello aperto è I Beneandanti di Carlo Ginzburg.
CFO
Giulia Sassi
Con un Excel in mano fa miracoli. Quando i conti non tornano va sempre a riprenderli. A piedi, naturalmente. Dai cammini ha imparato la costanza, la pazienza e la determinazione. Nata e cresciuta a Torino, ha studiato Business Administration ed è diventata commercialista. Dopo essere stata tesoreria di diverse associazioni ne ha fondata una che si chiama Si Può Fare. Negli ultimi sei anni ha lavorato come consulente in ambito Finance. Ha un debole per le storie di strada, per il burro cacao e per i sentieri in salita. Legge quattro libri alla volta e ha quasi sempre fame. Non sopporta il cinismo nelle persone e lo zucchero nel caffè. Ha un gatto che non sa saltare e un talento per la pasta frolla. È in Chora perché anche i numeri, a saperli ascoltare, hanno qualcosa di bello da raccontare.
Producer
Matteo Scelsa
“Una piadina squaqquarone e rucola” come bio e sangue Romagnolo che scorre nelle vene. Dopo la laurea a Bologna, si trasferisce a Milano per frequentare il Master in Radio e Tv al Sole24Ore al termine del quale comincia il suo viaggio in produzione televisiva, prima in Endemol Shine Group, poi per DeAgostini Editore. Nel frattempo ha esperienze anche in alcune produzioni web per il comico Paolo Cevoli. Autore dei podcast indipendenti RAGAZZACCI e REPERTI, grazie ai quali, puntata dopo puntata, ha capito che il suo sogno sarebbe stato far coincidere la propria passione per il podcast col proprio lavoro. Nel tempo libero suona e canta ed è sempre in viaggio armato di mac e AirPods ma col sale di Cervia nel cuore, perchè potranno togliergli tutto, ma non potranno mai togliergli l’amore per la Romagna.
Content Producer
Antonella Serrecchia
Nasce a Milano nel 1992 da famiglia pugliese. Per questo dice “te” per dire “tu”, ma la prima cassœla l’ha mangiata a 25 anni. All’università sceglie lingue, poi si trasferisce in Olanda dove studia giornalismo. Qui, insieme a una collega, scopre la storia di un gruppo di ‘Ndranghetisti che nasconde la cocaina nei tulipani e ci fa un’inchiesta che arriva finalista al Premio Morrione. Tornata in Italia approda a Presadiretta e poi a The Vision, dove è coautrice di una newsletter e di un podcast quotidiani con focus su esteri e diritti. Parlare di sé in terza persona le ricorda i tempi dei blog su Splinder, quindi tornerò in me (tanto lo sappiamo tutti che le bio ce le scriviamo da soli, no?). Il mio pezzo del cuore è Glamodrama dei Verdena, leggo libri che parlano di politica e il primo podcast che ho ascoltato credo sia stato 74 seconds. È stato un pugno nello stomaco.
Social Media e Digital Communication
Rosa Uliassi
Laureata in filosofia a Bologna, ha passato gli anni universitari a farsi domande per cui non esistono risposte. In questo periodo muove i primi passi nel mondo del giornalismo, scrivendo di cibo e turismo per una guida eno-gastronomica. Sceglie a malincuore di cambiare vita e spostarsi a Milano dopo aver vinto una borsa di studio per un corso di Social media strategy e Video Marketing. Qui inizia il suo vero percorso lavorativo: diventa la social media manager di The Vision, dove si occupa anche di una newsletter e di un podcast quotidiani con focus esteri e diritti. Da sempre appassionata di serie TV, finalmente i podcast hanno realizzato il suo grande sogno: ascoltare storie in ogni momento libero della sua vita.
Editorial Content Lead
Marco Villa
Inizia a lavorare come autore a Dispenser, per Radio 2, poi passa tanti anni al tavolo della redazione di Rockit, ascoltando musica italiana da mattina a sera e partecipando alla realizzazione del MI AMI Festival, fin dalle primissime (eroiche) edizioni. È stato tra gli autori di E poi c’è Cattelan, il late show di Sky, dove inaspettatamente è finito anche in video, come spalla di Ale Cattelan. Dopo una lunga collaborazione con MN Comm e Dopcast, è arrivato a Chora. Dal 2010 si occupa di serie tv: è uno dei curatori di Serialminds.com, collabora con Tv, Sorrisi e Canzoni e ha scritto il libro “Serial Moments – I 20 anni che hanno cambiato la tv” (UTET, 2020). Da un paio d’anni parla di serie anche nel podcast SALTA INTRO. Nel tempo libero, continua ad ascoltare troppa musica italiana.
I founder
Guido Maria Brera
È dirigente d’azienda e scrittore. Nel 1994 è gestore di fondi nel Gruppo Fineco e successivamente responsabile del proprietary trading di UBS Warburg dove sarà tra i più giovani dirigenti al mondo. Studioso delle teorie economiche di Federico Caffè, nel 1999 diviene co-fondatore e amministratore del Gruppo Kairos che opera nel settore del private banking e dell’asset management, dove attualmente ricopre la carica di Direttore Investimenti. Come scrittore nel 2014 pubblica I Diavoli, prodotto come serie televisiva da Sky Italia e Lux Vide. Nel 2015 è tra i promotori, insieme a Elisabetta Sgarbi e Umberto Eco, della fondazione della casa editrice La nave di Teseo. Nel 2017 scrive con Edoardo Nesi Tutto è in frantumi e danza. Nel 2020 ritorna con il thriller La fine del tempo.
Ama stare il più vicino possibile al mare o alla neve, ispirato dallo Spoon River di De Andrè e della Pivano, ascolta rapito Veleno di Pablo Trincia.
Mario Calabresi
Mario Gianani
Roberto Zanco
Be Content S.r.l.
P.IVA 15847011002
Cap. Soc. int. vers. € 11.765,00
Be Water S.p.A. – Direzione e Coordinamento
Sede legale
Largo Augusto, 3, 20122, Milano
Sede operativa
Ci trovate in Viale Certosa 2,
20155 Milano
Iscrizione al Registro delle Imprese di Roma n. 15847011002.
REA di Roma n. RM – 1618320
Riservato ogni diritto e utilizzo.
Scrivici
info@choramedia.com
Hai consigli da dare alla redazione? Vuoi invitarci a un evento? Conosci qualcuno o qualcosa che potrebbe aiutarci nel nostro lavoro?
academy@choramedia.com
Vuoi sapere di più sulla nostra Academy Podcast?
brands@choramedia.com
Realizziamo podcast sartoriali su committenza per brand, istituzioni culturali, università e realtà del terzo settore. Lavoriamo per rendere i nostri partner abilitatori di narrazioni e contenuti editoriali di valore per gli ascoltatori. Se sei interessato a sviluppare una serie originale, scrivici per entrare in contatto con il nostro team partnerships.
privacy@choramedia.com
Scrivici a questo indirizzo per qualsiasi richiesta riguardante la protezione dei tuoi dati personali. Trovi in basso i link per consultare la nostra privacy policy.
Hai un’idea per un podcast?
Raccontacela qui!
Attenzione: le idee presentate tramite altri canali non saranno considerate!
Contributi e sovvenzioni pubbliche
In ottemperanza a quanto richiesto dalla legge 124/2017 commi 125-129, si riportano al seguente link l’elenco dei contributi e sovvenzioni pubbliche erogati dalle pubbliche amministrazioni. Le informazioni relative ai contributi ricevuti sono riscontrabili anche al seguente link: Registro Nazionale Trasparenza.