A tutto fintech

Il mondo del fintech, spiegato semplice
Italiano

Disponibile su

Ogni settimana una storia che ci spiega i soldi del futuro

A tutto fintech: il Podcast

Ogni giorno utilizziamo un servizio fintech: ci basta cliccare per acquistare qualcosa on line. E ogni giorno possiamo trovare una notizia sui media che ci racconta cosa succede nel mondo della tecno-finanza. Solo che quasi sempre ci sembra di essere davanti a qualcosa di inspiegabile, quando non addirittura esoterico, per iniziati o ancora peggio di losco. Quello fintech invece è un settore che anche inconsapevolmente già viviamo e per capirlo meglio, per essere coscienti delle sue possibilità e dei suoi rischi, ci serve semplicemente una spiegazione di quanto sta accadendo, lontana da sensazionalismi, eccessivo ottimismo o cupo pessimismo. È quello che sa fare Anna Irrera che da anni, prima per Reuters e ora per Bloomberg, si occupa di questi temi. Ogni settimana vi racconterà una storia, un servizio, un personaggio di questo mondo: e tutto vi apparirà molto più chiaro.
Leggi tutto

Credits

A tutto fintech è un podcast di Chora News prodotto da Chora Media
È scritto da Anna Irrera
La cura editoriale è di Francesca Milano
In redazione Simone Pieranni
La sigla e la supervisione del suono e della musica sono di Luca Micheli
La post produzione e il montaggio sono di Filippo Mainardi.
Il producer è Alex Peverengo
Musiche su licenza di Universal Music Publishing Ricordi Srl e di Machiavelli Music

Leggi tutto
Chora Media Podcast_Anna Irrera_ A TUTTO FINTECH_ Portrait
Anna Irrera

Anna Irrera è una giornalista che si occupa di tecnologia finanziaria da più di 10 anni. Lavora da Bloomberg News a Londra come Senior Editor nel team Crypto, scrivendo e editando articoli sui più importanti sviluppi del settore in tutto il mondo. Dai recenti fallimenti di varie piattaforme e fondi, alle iniziative delle grandi istituzioni finanziarie. Prima di Bloomberg, è stata Chief Fintech Correspondent per Reuters a Londra, dove ha scritto articoli e inchieste su argomenti all’incrocio tra Wall Street e la Silicon Valley, tra cui il l’online lending, buy-now-pay-later, banche digitali, pagamenti online e molto altro. In precedenza, lavorava per Reuters a New York dove è stata Team Leader del gruppo che si occupava di finanza e Fintech Correspondent. Ha iniziato a scrivere di fintech da Dow Jones a Londra nel 2013 dove è stata Online Reporter, e poi Trading & Technology Reporter per il settimanale Financial News. In quei ruoli ha avuto un ruolo chiave nella creazione del beat fintech del giornale. Si è trasferita nel Regno Unito da Rio de Janeiro, in Brasile, dove lavorava per Reuters.
Ha studiato giornalismo alla Columbia University Graduate School of Journalism di New York dove ha ottenuto un Master of Science (con lode). Prima di lasciare l’Italia si è laureata in giurisprudenza presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano

Leggi tutto

Continua ad ascoltare

Se ti è piaciuto "A tutto fintech", allora amerai anche questi podcast:
Una ragione per restare
Black Box
Fuori da qui
Black Box – English version

Ti va di sentirci più spesso?

Iscriviti a Verba Manent, la nostra newsletter settimanale

Ultimi podcast

Filippo Cosmelli