fbpx

Baci su Baci

La storia lunga 100 anni del cioccolatino più famoso d’Italia e l'evoluzione di un gesto che non ha tempo.

Le nostre vicende personali, baci veri e sognati, amicizie e amori, pensieri gentili offerti e ricevuti, ma anche la storia del nostro Paese e la trasformazione dei costumi: tutto questo è racchiuso in una scatola di Baci Perugina.
Baci su Baci è una serie podcast in 4 episodi sul significato di un gesto tanto intimo quanto universale e sulle vicende che hanno portato alla nascita e al successo dei Baci Perugina. Il fruscio dei cartigli che accompagnano i Baci segna l'inizio della narrazione guidata dallo scrittore Paolo di Paolo e di un viaggio tra i sentimenti, i bisogni primari, le ricerche storiche, i profumi inebrianti del cioccolato e delle nocciole tostate. Poi ci sono le frasi dei Baci Perugina, citazioni che hanno arricchito e continuamente ridisegnato il campo semantico dell’amore, aprendolo a tutte le possibili declinazioni. Idealmente, metterli in sequenza cronologica, potrebbe dirci come abbiamo parlato d’amore e di emozioni nei secoli. E come ne parliamo oggi.
Paolo di Paolo_Baci su Baci_Podcast

Paolo Di Paolo

Paolo Di Paolo è nato a Roma nel 1983. È autore di romanzi tradotti in diverse lingue europee, fra i quali Mandami tanta vita (Feltrinelli 2013, finalista Premio Strega) e Lontano dagli occhi (2019, Premio Viareggio-Répaci). Ha pubblicato saggi, libri per bambini e ragazzi, testi per il teatro. Collabora con la Repubblica, L’Espresso e Vanity Fair. Conduce su Rai Radio 3 “La lingua batte”.

Iscriviti alla nostra newsletter

Utilizzando questo modulo richiedi l’invio periodico e continuativo della newsletter e acconsenti che i tuoi dati vengano trattati per le finalità collegate a tale servizio secondo la nostra informativa.