fbpx

Lessico Salutare

Il glossario di #PerchéSì per una comunicazione scientifica inclusiva ed efficace

#altro, #contaminazioni, #dubbio, #gioco. Sono le prime quattro parole del nuovo glossario che vuole raccontare una comunicazione scientifica più semplice e accessibile, e più chiara per tutti.
Lessico Salutare è il podcast promosso da Sanofi e #PerchéSì per riflettere sul tema della comunicazione scientifica. L'obiettivo è costruire un glossario, coinvolgendo diversi esperti dal mondo della comunicazione: Vera Gheno, Paolo Iabichino, Stefano Milano e Massimo Polidoro. Quattro puntate per quattro parole e una domanda: come possiamo rendere la comunicazione scientifica più efficace e inclusiva?
Natascha Lusenti_Lessico Familiare Podcast

Natascha Lusenti

Da nove anni è una delle voci dell’alba di Radio2, da CaterpillarAM a Ovunque6 Morning Show. Ha lavorato in tivù come conduttrice, autrice e giornalista con Gregorio Paolini, Michele Santoro, Gianluigi Nuzzi, Romano Prodi, Marco Paolini, Valerio Massimo Manfredi e Rula Jebreal. È stata intervistatrice e volto televisivo. Ha avuto come primo maestro Enrico Deaglio. Per Rai5 e Rai1 ha girato il mondo con Qb – All’estero quanto basta. Ha collaborato con la televisione della Svizzera italiana, realizzando due inchieste. Ha pubblicato un romanzo per Garzanti, uscito in diversi Paesi, tra cui Francia e Polonia. Per la casa editrice Iperborea è stata autrice e voce del podcast Le anime della città, viaggio nell’opera dello scrittore e viaggiatore olandese Jan Brokken in occasione del suo ultimo libro pubblicato in Italia.

Iscriviti alla nostra newsletter

Utilizzando questo modulo richiedi l’invio periodico e continuativo della newsletter e acconsenti che i tuoi dati vengano trattati per le finalità collegate a tale servizio secondo la nostra informativa.