Bambù

Il podcast per i 25 anni del Far East Film Festival
Italiano

Disponibile su

Giulia Pompili e Francesco Radicioni raccontano l’Asia di oggi, dalla Corea del Sud all’Indonesia, attraverso notizie di cronaca, storie di persone ed eventi storici.

Bambù: il Podcast

Un podcast che racconta gli ultimi 25 anni di Asia. Dalla crisi economica alla grande riscossa asiatica. Il mezzo secolo che ha demolito l’esotismo e ha contribuito a costruire il mito di una regione alle prese con tradizione e modernità, diritti e sviluppo. Dal sesso alla demografia, dai social network alla democrazia, le vite sullo schermo e quelle vissute, quelle raccontate nella fiction e quelle che hanno cambiato la storia.
Leggi tutto

Credits

Bambù è una serie podcast di Far East Festival e Chora Media, realizzata in occasione dei 25 anni del Festival. Scritta da Giulia Pompili e Francesco Radicioni. Con il supporto redazionale di Francesca Berardi.

Le registrazioni in studio a Roma sono a cura di Lucrezia Marcelli.
La post produzione e il sound design sono di Cosma Castellucci e Mattia Liciotti.
La supervisione del suono e della musica è di Luca Micheli.
La senior producer è Anna Nenna. La cura editoriale è di Sara Poma e Francesca Berardi.

Leggi tutto
Chora_FEFF_Bambù_Giulia Pompili_portrait
Giulia Pompili

Giulia Pompili è giornalista del Foglio, e da diversi anni si occupa dei rapporti con la Cina, di Giappone, Coree e Taiwan. Ha scritto due libri, “Sotto lo stesso cielo” e “Al cuore dell’Italia”, entrambi per Mondadori. Ha una newsletter settimanale con notizie e analisi sull’area dell’Indo-Pacifico che si chiama “Katane”. È terzo dan di kendo.

Leggi tutto
Chora_FEFF_Bambù_Francesco Radicioni_portrait
Francesco Radicioni

Francesco Radicioni è corrispondente dall’Asia orientale di Radio Radicale. Dopo essersi laureato in filosofia e aver studiato cinese, ha lavorato come giornalista da Pechino raccontando i cambiamenti della politica, della diplomazia e dell’economia cinese. Dal 2017 vive a Bangkok da dove continua a seguire i principali eventi dell’Asia orientale. In questi anni ha seguito i movimenti pro-democrazia a Hong Kong, in Thailandia e in Myanmar; ha scritto degli interessi della Cina nel sud-est asiatico; ha raccontato le elezioni in Corea del Sud, a Taiwan e in Bangladesh. Ha
collaborato con La Stampa, Mediaset e altre testate.

Leggi tutto

Continua ad ascoltare

Se ti è piaciuto "Bambù", allora amerai anche questi podcast:
Ema Stokholma_Derive_Podcast Choramedia_Trainline_Cover2
Podcast Chora Media_ADR_Relax&Fly_Cover_def_02
Voci nascoste podcast Lavazza Chora Media
Maestre e Maestri d'Italia_ Podcast Chora Media_Cover2

Ti va di sentirci più spesso?

Iscriviti a Verba Manent, la nostra newsletter settimanale

Ultimi podcast

Carlotta Sisti
Mario Calabresi
Marco Bardazzi