fbpx
Federico Taddia
BELLO MONDO
Un podcast originale Spotify sfacciatamente dalla parte del Pianeta.
Live
Ambiente

Disponibile su

Parole di scienza e la parola agli scienziati, per cambiare il clima che cambia! L’emergenza ambientale è la sfida contemporanea. Per ciascuno di noi, in qualsiasi angolo del globo. I segni del cambiamento sono visibili. E sono accompagnati da dati, numeri, evidenze scientifiche, accordi internazionali e sperimentazioni di possibili soluzioni.

BELLO MONDO, il Podcast

Ma come sta realmente in Pianeta? E chi, giorno per giorno, fa davvero qualcosa per studiarlo, capirlo, aiutarlo? “Bello Mondo” va alla ricerca di queste risposte, dando voce a chi alla Terra dedica competenza e passione. Il divulgatore Federico Taddia e la climatologa Elisa Palazzi incontrano, in ciascuna puntata, le eccellenze scientifiche impegnate nell’analizzare, comprendere e contrastare il global warming. Ricercatrici e ricercatori che tentano di offrire, ognuno del proprio campo, un contributo e un tassello nel segno della sostenibilità. Per una narrazione nuova, coinvolgente e avvolgente attorno allo stato di salute di “Bello Mondo”.
Leggi tutto

Credits

Bello mondo è una produzione di Spotify Studios in associazione con Chora Media.
Scritto da Federico Taddia ed Elisa Palazzi
La cura editoriale è di Francesca Milano
Executive Producer Jacopo Penzo
Il producer è Matteo Perkins
Post produzione, musiche e sound design di Andrea Conti per PM9.

Leggi tutto
Federico Taddia giornalista
Federico Taddia

Giornalista, autore, scrittore e conduttore. Per la radio, la tv, il web e la carta stampata si occupa di divulgazione scientifica, tematiche ambientali, nuove generazioni e piccole storie virtuose. Ha condotto Screensaver su Rai3 e Nautilus su RaiCultura. Con Margherita Hack ha scritto il libro Perché le stelle non ci cadono in testa? e con Telmo Pievani ha realizzato il podcast Terra in vista – La scienza e la tecnologia spiegate a mio figlio.

Leggi tutto
Elisa Palazzi fisica
Elisa Palazzi

Laureata in Fisica e professoressa associata presso l’Università degli studi di Torino dove insegna Fisica del Clima. I suoi principali interessi scientifici riguardano lo studio del clima e dei suoi cambiamenti nelle regioni di montagna. Svolge attività di divulgazione scientifica per le scuole e il pubblico adulto. È autrice, insieme a Federico Taddia, del libro per ragazzi “Perché la Terra ha la febbre?”.

Leggi tutto

Continua ad ascoltare

Se ti è piaciuto "BELLO MONDO", allora amerai anche questi podcast:

Iscriviti alla nostra newsletter

Utilizzando questo modulo richiedi l’invio periodico e continuativo della newsletter e acconsenti che i tuoi dati vengano trattati per le finalità collegate a tale servizio secondo la nostra informativa.