Chiedilo a Barbero

Il podcast che stavate tutti aspettando!
Italiano

Disponibile su

.

Ogni settimana il prof. Alessandro Barbero risponde alle curiosità sulla storia inviate dagli ascoltatori.

Chiedilo a Barbero: il Podcast

ll professor Barbero ha finalmente un podcast dedicato! Non la solita raccolta di lezioni, conferenze o apparizioni televisive, ma un nuovo appuntamento settimanale, realizzato da Chora Media, per rispondere a tutte le domande degli ascoltatori, inviate via e-mail e WhatsApp. Una struttura di podcast semplice ed efficace – un Q&A serrato – che toccherà ogni periodo storico. Non mancheranno inoltre consigli di lettura, film da vedere, luoghi da visitare e musica da ascoltare.
Leggi tutto

Credits

CHIEDILO A BARBERO è una serie podcast di INTESA SANPAOLO e CHORA MEDIA scritta da Alessandro Barbero e Davide Savelli. La cura editoriale è di Davide Savelli e Anna Iacovino, la produzione esecutiva di Lia Chiòvari. Supervisione del suono e musiche di Luca Micheli. Fonico di studio a Torino, Riccardo Mazza di Experimental Studios, fonico a Roma Lucrezia Marcelli. Post-produzione e montaggio del suono: Luca Micheli e Mattia Liciotti.
Davide Savelli è autore e regista di documentari, programmi, serie tv e podcast, è il responsabile editoriale di Chora Storia.

Leggi tutto
Alessandro Barbero podcast
Alessandro Barbero

Alessandro Barbero, storico medievalista e scrittore – vincitore del Premio Strega 1996 con “Bella vita e guerre altrui di Mr. Pyle gentiluomo” – e professore ordinario di Storia Medievale presso l’Università del Piemonte Orientale. I suoi podcast storici sono dei veri e propri cult. Il suo ultimo libro si intitola “Brick for stone”.

Leggi tutto

Continua ad ascoltare

Se ti è piaciuto "Chiedilo a Barbero", allora amerai anche questi podcast:
Hai presente l’8 settembre?
Hai presente la Marcia su Roma?
Ayrton Senna Forever
V come VAJONT

Ti va di sentirci più spesso?

Iscriviti a Verba Manent, la nostra newsletter settimanale

Ultimi podcast

Carlo Cavicchi
Angelo Orsi
Riccardo Patrese