Derive

Come perdersi nelle città ed essere felici
Italiano

Disponibile su

Fra Roma e Milano, Torino e Bologna, Napoli e Firenze. Un viaggio in sei città italiane, guidati dalla voce e dalla curiosità di Ema Stokholma.

Derive: il Podcast

Derive è un podcast in sei puntate per scoprire luoghi, voci e storie meno conosciute di sei importanti città italiane. Derive significa lasciarsi andare e affidarsi all’istinto. Significa meno mappe e algoritmi e più fantasia e immaginazione, per imboccare nuovi sentieri dentro città e metropoli. Solo in questo modo è possibile tornare a sorprendersi e a riscoprire luoghi che credevamo già di conoscere. L’unica certezza in questo viaggio è il mezzo di trasporto: il treno, un mezzo democratico e umanissimo, che viene dal passato e va verso il futuro, capace di trasportarci in breve tempo dal cuore di una città al cuore di un’altra città. Ema Stokholma, con la sua curiosità innata e la sua capacità di stupirsi, è la guida ideale per queste felici escursioni metropolitane.
Leggi tutto

Credits

Derive è una serie di Chora Media promossa in collaborazione con Trainline, l’app per confrontare e prenotare treni in Italia e in Europa. È stata scritta da Ivan Carozzi. Le interviste sono state realizzate da Ivan Carozzi, Simone Clemente, Francesca Berardi e Sara Poma. La producer è Anna Nenna, le musiche, l’editing e il sound design sono di Andrea Girelli. Le musiche addizionali sono su licenza Machiavelli Music e Universal Music Publishing Ricordi Srl. La cura editoriale è di Sara Poma con il supporto di Graziano Nani.

Leggi tutto
Ema Stokholma_Derive_Podcast Choramedia_Trainline_Portrait
Ema Stokholma

Ema Stokholma nasce nel cuore della Francia, ma sono le grandi capitali europee a renderle, giovanissima, una delle dj più rinomate. Arrivata in Italia comincia a seguire e commentare, in televisione e dietro i microfoni della radio, i grandi eventi musicali per la Rai: il Festival di Sanremo, i Brit Awards, l’Eurovision. Dal 2017 conduce Back2Back, Let’s Play, Happy Family su Rai Radio2 e nel 2021 debutta nella veste di cantante con Ménage à trois, il suo primo singolo. L’anno precedente era uscito Per il mio bene, il suo primo romanzo autobiografico, vincitore del Premio Bancarella nel 2021.

Leggi tutto

Continua ad ascoltare

Se ti è piaciuto "Derive", allora amerai anche questi podcast:
Tre volte Sepino
Libera scelta
The rave party
Conoscere noi

Ti va di sentirci più spesso?

Iscriviti a Verba Manent, la nostra newsletter settimanale

Ultimi podcast

Filippo Cosmelli