E voi chi dite che io sia?

I racconti di don Giussani
Italiano

Disponibile su

Il passato è pieno di storie che hanno influenzato il corso degli eventi, ma una in particolare ha diviso il tempo in due: la vita di Gesù. A più di 2000 anni di distanza, don Luigi Giussani ci riporta a quel periodo attraverso i Vangeli, evidenziando la straordinaria figura di Gesù e il suo messaggio sempre attuale. Sacerdote ambrosiano e fondatore di Comunione e Liberazione, Giussani (1922-2005) è oggi Servo di Dio, e il processo per la sua beatificazione è in corso.

E voi chi dite che io sia?: il Podcast

Il nostro passato è pieno di storie che hanno segnato il corso del tempo: eventi più o meno clamorosi, che hanno indirizzato il futuro e lasciato tracce indelebili. Ma c’è una storia che si differenzia da tutte le altre, perché non solo ha segnato il corso del tempo, ma lo ha letteralmente diviso in due. È la storia di un uomo vissuto in un passato ormai remoto, ma che ancora oggi rimane un mistero su cui ci si continua a interrogare. A distanza di oltre 2000 anni, i racconti di don Giussani ci proiettano in quel passato, alla scoperta della storia di Gesù, attraversando le pagine dei Vangeli in cui è narrata la sua vita. Le registrazioni di Giussani, risalenti agli anni 1980-2000 e riportate oggi alla luce, tessono una trama fatta di incontri umanissimi, in cui si rivela la personalità eccezionale di Gesù e il suo messaggio che non smette di farsi presente agli uomini e alle donne di ogni epoca. Luigi Giussani è vissuto tra il 1922 e il 2005. Sacerdote ambrosiano e fondatore di Comunione e Liberazione, è oggi Servo di Dio, di cui è in corso l’Inchiesta diocesana per la beatificazione e canonizzazione.
Leggi tutto

Credits

E voi chi dite che io sia? è un podcast della Fraternità di Comunione e Liberazione, curato e narrato da Michele Borghi. La produzione è di Chora Media. L’immagine della copertina è di @jeugov.

Leggi tutto
Don Luigi Giussani

Luigi Giovanni Giussani nacque il 15 ottobre 1922 a Desio. Studiò al seminario di Seveso e poi a Venegono, dove approfondì teologia e letteratura. Ordinato sacerdote nel 1945, si dedicò all’insegnamento e alla formazione giovanile. Fondò Comunione e Liberazione, un movimento che ebbe un impatto significativo in Italia e all’estero e lo ha tuttora. Negli anni, Giussani pubblicò numerosi libri e fu coinvolto in iniziative culturali e sociali. Ricevette riconoscimenti da Giovanni Paolo II e partecipò a eventi internazionali. Morì il 22 febbraio 2005 a Milano.

Leggi tutto

Continua ad ascoltare

Se ti è piaciuto "E voi chi dite che io sia?", allora amerai anche questi podcast:
Podcast Chora Media_SALTO2024_Salone Internazionale del libro di Torino_Cover_Folder
Podcast Gastronome Wanted Chora Media Università gastronomica Pollenzo
Malika Ayane era sempre festa secoda stagione podcast Choramedia
Podcast Salvatore Ferragamo Chora Media Museo Ferragamo

Ti va di sentirci più spesso?

Iscriviti a Verba Manent, la nostra newsletter settimanale