Esperimento 36

Nella mente degli atleti
Italiano

Disponibile su

Esperimento 36: il Podcast

“Esperimento 36” è un podcast in cui atlete e atleti del mondo Red Bull si confrontano con 36 domande studiate a tavolino. Dopo una vita passata con il naso all’insù, l’astrofisico Luca Perri scava nella mente di chi ogni giorno si confronta con i propri limiti, per cercare di capire se, instaurando un dialogo con se stessi, riescono a conoscersi – e a farsi conoscere – un po’ meglio.
Leggi tutto

Credits

Esperimento 36 è un podcast di Red Bull prodotto da Chora Media.

È stato scritto da Luca Perri, insieme ad Amedeo Berta con il supporto redazionale di Antonella Serrecchia. Le registrazioni sono di Frigo Studio, l’editing e il sound design sono di Amedeo Berta. La producer è Anna Nenna, la cura editoriale è di Sara Poma, con la supervisione di Red Bull Italia.

Leggi tutto
Luca Perri

Luca Perri è astrofisico dell’Istituto Nazionale di Astrofisica e del Planetario di Milano.
Si occupa di divulgazione su radio, televisioni, carta stampata, festival, podcast, social networks e attraverso esperimenti di citizen science. È stato campione italiano e finalista internazionale di FameLab 2015, talent show sulla divulgazione scientifica.
È Coordinatore Scientifico di Bergamoscienza. È autore e conduttore di diverse trasmissioni di Rai Cultura, fra cui “Superquark+” con Piero Angela, e di documentari su Amazon Prime Video, come “Infodemic – il virus siamo noi”. Autore e formatore per DeAgostini Scuola, ha scritto numerosi libri divulgativi tradotti in diverse nazioni.

Leggi tutto

Continua ad ascoltare

Se ti è piaciuto "Esperimento 36", allora amerai anche questi podcast:
Ayrton Senna Forever
Gravity
Ottanta
Ricomincio da 33

Ti va di sentirci più spesso?

Iscriviti a Verba Manent, la nostra newsletter settimanale

Ultimi podcast