fbpx

Ex Voto

Come gli italiani hanno perso le elezioni

Il nuovo podcast di Marco Damilano
Nel 2023 gli italiani torneranno a votare, per eleggere il diciannovesimo Parlamento dell'età repubblicana. In vista di questo appuntamento Marco Damilano fa un viaggio nelle campagne elettorali di ieri e di oggi per capire come, voto dopo voto, gli italiani hanno “perso” le elezioni. Sono usciti sconfitti e hanno smarrito il senso della partecipazione alle urne. Andando avanti e indietro nel tempo, Damilano racconta aneddoti, retroscena e intrighi delle campagne elettorali del passato.
Ex Voto_Marco Damilano_podcast Choramedia

Marco Damilano

Marco Damilano è nato a Roma. Giornalista, inviato di politica, dal 2017 al 2022 è stato direttore dell’Espresso. È commentatore e opinionista televisivo, fa parte fin dall’inizio della squadra di Gazebo (Rai3) e Propaganda Live (La7). Ha scritto numerosi libri, tra questi Un atomo di verità. Aldo Moro e la fine della politica in Italia (Feltrinelli, 2018). Nel 2021 esce Il Presidente (La nave di Teseo), in cui racconta storie e segreti della corsa alla presidenza della Repubblica.

Ex Voto

Ex Voto è un podcast di Marco Damilano prodotto da Chora Media, scritto con Tommaso De Lorenzis e Matteo Miavaldi.
La cura editoriale è di Francesca Milano.
La supervisione del suono e della musica è di Luca Micheli.
La post produzione e il sound design sono di Filippo Mainardi e Daniele Marinello.
Il producer è Alex Peverengo.
Il fonico di studio è Luciano Zirilli.
Musiche su licenza di Universal Music Publishing Ricordi Srl e di Machiavelli Music

Iscriviti alla nostra newsletter

Utilizzando questo modulo richiedi l’invio periodico e continuativo della newsletter e acconsenti che i tuoi dati vengano trattati per le finalità collegate a tale servizio secondo la nostra informativa.