fbpx
Chiara Gamberale
Gli Slegati
Seconda stagione
Editorial
Interviste

Disponibile su

Chiara Gamberale incontra storie di legami non convenzionali e costruisce una geografia emotiva della società di oggi. Accompagnano questo viaggio i testi della letteratura a cui Chiara è più… legata!

Gli Slegati, il Podcast

Quante poche parole esistono per raccontare la pluralità e la potenza degli incontri tra le persone? Ci definiamo sposi, fidanzati, amanti, amici. E le infinite sfumature, che sono poi la maggior parte, come le chiamiamo? Questa terra di mezzo vastissima, fatta di soluzioni e relativi effetti collaterali e tante alternative quanti siamo noi: sono loro, gli slegati. Siamo noi. Persone spaventate sia dall’idea di un legame che da quella della solitudine… Persone che all’amore chiedono troppo? Troppo poco? Chi lo sa. Chiara Gamberale in questo podcast – dopo il successo della prima stagione – incontra dieci nuovi slegati. Persone che non hanno paura della libertà, che sfidano le convenzioni sentimentali e, con l’aiuto di una delle scrittrici italiane più profonde ed esperte dell’animo umano, raccontano le loro esperienze. Slegate perché legatissime. Legatissime, perché Slegate.
Leggi tutto

Credits

La seconda stagione de “Gli slegati” è una produzione di Chora Media in
esclusiva su Storytel.
Scritta con la collaborazione di Elisa del Mese
La cura editoriale è di Sabrina Tinelli
Executive Producer: Ilaria Celeghin
Sound design e sigla di Luca Micheli
Postproduzione e finalizzazione di Guido Bertolotti
Postproduzione di Mattia Liciotti, finalizzazione di Guido Bertolotti
Editing e redazione: Francesca Abruzzese 
Fonici di presa diretta: Michele Boreggi, Matteo Miavaldi
Fonici di studio: Aurora Ricci, Emanuele Moscatelli, Federico Martucci,
Luciano Zirilli

Leggi tutto
Chiara Gamberale gli Slegati podcast
Chiara Gamberale

È nata a Roma nel 1977. Una delle autrici italiane più amate e lette, finalista al Premio Campiello nel 2008, è anche autrice, con Massimo Gramellini, del bestseller internazionale Avrò cura di te. Ha condotto programmi tv e radio come Io, Chiara e l’Oscuro su Radio 2. Scrive per Vanity Fair, Donna Moderna e IO Donna. È ideatrice e direttrice artistica del Festival Procida Racconta.

Leggi tutto
Elisa Del Mese

Elisa del Mese è nata a Roma nel 1987. Alla fiera dell’orientamento universitario conosce Chiara Gamberale che la orienterà effettivamente nel mondo del lavoro. Appena ventenne comincia la sua carriera nella redazione di un programma condotto da Gamberale su Radio2, dove poi rimane alcuni anni, collaborando a produzioni di lunga durata come Caterpillar. A 26 anni approda in televisione, dove resta, lavorando come autrice in diversi programmi di punta della Rai.

Leggi tutto

Continua ad ascoltare

Se ti è piaciuto "Gli Slegati", allora amerai anche questi podcast:

Iscriviti alla nostra newsletter

Utilizzando questo modulo richiedi l’invio periodico e continuativo della newsletter e acconsenti che i tuoi dati vengano trattati per le finalità collegate a tale servizio secondo la nostra informativa.