“L’impero dei figli impossibili” è una serie podcast di Chora Media per Elsinore Film.
Una serie di Alberto Gottardo e Francesca Sironi
Realizzata con la collaborazione di: Francesca Abruzzese
La supervisione editoriale è di Marco Villa
Executive producer: Ilaria Celeghin
Supervisione suono e musiche: Luca Micheli
Post produzione e montaggio: Mattia Liciotti
Le registrazioni in studio sono di Luca Possi.
In redazione: Valeria Maria Luzi
Coordinatore di post produzione: Matteo Scelsa
Le musiche addizionali sono su licenza Machiavelli Music e Universal Music Publishing Ricordi srl.
Alberto Gottardo è fotografo e regista. Autore di reportage e ritratti per riviste italiane e internazionali, video d’artista e videoclip, insegna al master in Fotografia del CFP Bauer di Milano. Nel 2015 co-fonda Somewhere Studio. Forma con Francesca Sironi un duo creativo. Insieme vincono il premio Solinas miglior Documentario per il Cinema con “Fortuna Granda”, presentato in seguito a Biografilm e distribuito al cinema. Fra i loro documentari: “Marghe e Giulia”, “Lodi”, “Follow the paintings”, distribuiti su piattaforme come Mubi, BBC, Sky Atlantic.
Francesca Sironi è autrice e regista. Giornalista d’inchiesta all’Espresso per dieci anni, nel 2022 firma per Centauria un saggio sulla violenza di genere spiegata agli adolescenti, tradotto in Spagna. Dal 2015 forma un duo creativo con Alberto Gottardo. Insieme vincono il premio Solinas miglior Documentario per il Cinema nel 2020 con “Fortuna Granda”. Fra i loro documentari: “Marghe e Giulia”, “Lodi primo soccorso”, “Follow the paintings”, distribuiti su Mubi, BBC, Sky Atlantic. Fra i progetti speciali, una feature story a fumetti per Bloomerg Business Week.
La newsletter di Chora Media per rimanere aggiornato su nuove uscite di podcast, entrare nel backstage e accettare buoni consigli
Iscriviti a Verba Manent, la nostra newsletter settimanale