fbpx
Nicola Lagioia
La città dei vivi
Il podcast di
Nicola Lagioia
Editorial
Storie vere di crimini

Disponibile su

Nicola Lagioia ci conduce per le strade buie della città eterna, fino ad un anonimo appartamento della periferia romana, dove il 4 marzo del 2016 viene ucciso Luca Varani, di 23 anni.

La città dei vivi, il Podcast

Un delitto senza movente, simile ad un omicidio rituale, ad un sacrificio. È un’indagine sul male, sulla responsabilità, sulla colpa, sulla breve distanza che separa tutti noi da un assassino. Sette episodi, uno a settimana. Per i contenuti del podcast si consiglia l’ascolto ad un pubblico adulto.
Leggi tutto

Credits

La città dei vivi è un podcast di Nicola Lagioia prodotto da Chora Media. Scritto da Nicola Lagioia con Alessia Rafanelli. Sigla, supervisione suono e musica di Luca Micheli. Post produzione e montaggio di Michele Boreggi. La cura editoriale è di Sabrina Tinelli e il produttore esecutivo Valentina Meli.

Leggi tutto
Nicola Lagioia
Nicola Lagioia

Nicola Lagioia è nato a Bari nel 1973. È direttore del Salone Internazionale del Libro di Torino e conduce Pagina 3, la rassegna stampa culturale di Radio Rai 3. E stato prima selezionatore e poi giurato alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Con minimum fax ha pubblicato Tre sistemi per sbarazzarsi di Tolstoj (2001), e con Einaudi Occidente per principianti (Supercoralli 2004), Riportando tutto a casa (ultima edizione ET Scrittori 2017; Premio Viareggio-Rèpaci, Premio Vittorini, Premio Volponi), La ferocia (Supercoralli 2014, Super ET 2016; Premio Strega 2015, Premio Mondello 2015) e La città dei vivi (Supercoralli 2020, Premio Alessandro Leogrande, Premio Bottari Lattes). La città dei vivi è diventato anche un podcast prodotto da Chora Media. I suoi libri sono tradotti in 15 paesi.

Leggi tutto

Continua ad ascoltare

Se ti è piaciuto "La città dei vivi", allora amerai anche questi podcast:

Iscriviti alla nostra newsletter

Utilizzando questo modulo richiedi l’invio periodico e continuativo della newsletter e acconsenti che i tuoi dati vengano trattati per le finalità collegate a tale servizio secondo la nostra informativa.