fbpx
Cristina Di Canio
La libraia tascabile
Classici e titoli contemporanei da scoprire (e riscoprire!)
Live
Cultura e società

Disponibile su

Non esiste il libro perfetto per tutti, ma esiste il libro perfetto per te

La libraia tascabile, il Podcast

Ci sono storie che a un primo incontro possono non interessarti. E poi, quando meno te l’aspetti, ti aprono nuovi mondi. Rileggendo e consigliando magari lo stesso titolo, Cristina Di Canio – una libraia!- si è innamorata un milione di volte di personaggi diversi e ha viaggiato senza passaporto in mondi di cui non sospettava l’esistenza. E ogni volta che ha trovato una storia ha subito voluto condividerla: “Per fortuna il libro non prevede monogamia!”. Il libro dev’essere amato da tantissime persone e amato in maniera diversa. Perché i libri sono questo, i libri sono vita. Ci sono lettori che li stropicciano, piegano le pagine, li sottolineano, anche con la penna! E altri che aprono le pagine con delicatezza. Ci sono lettori che prestano i propri volumi agli amici e altri che ne sono gelosi. E ci sono libri che abbiamo divorato in una notte e altri che ci aspettano in fondo a una pila, sperando che presto venga il loro turno. “La Libraia Tascabile” è un podcast che racconta la letteratura al di là del tempo. Non importa quando questi libri siano usciti dalla tipografia, importa quanto ancora siano capaci di parlarci.
Leggi tutto

Credits

La libraia tascabile è una produzione di Spotify Studios in collaborazione con Chora Media.
Con Cristina Di Canio
I produttori esecutivi sono Monica De Benedictis e Jacopo Penzo
la cura editoriale è di Francesca Milano e Michele Rossi
in redazione: Monica De Benedictis
la post produzione e il sound design sono di Filippo Mainardi
la supervisione del suono e della musica è di Luca Micheli
Musiche su licenza di Universal Music Publishing Ricordi Srl e di Machiavelli Music

Leggi tutto
Cristina Di Canio_La libraia tascabile_Podcast Choramedia
Cristina Di Canio

Libraia della Scatola Lilla dal 2010.
Crede nella condivisione e nel potere delle storie senza confine ed è per questo che ha ideato gli abbonamenti letterari su misura e organizza maratone di consigli di lettura coinvolgendo le librerie d’Italia.
Nel 2014 lancia “Il libro sospeso”, iniziativa che ha raggiunto milioni di persone. Nel 2016 pubblica un romanzo per Rizzoli, “La libreria delle storie sospese”, tradotto anche in Germania. Si occupa di comunicazione editoriale e formazione libraia. Dal 2019 è “la libraia di fiducia” di Gianluca Gazzoli in Megajay su RadioDeejay nonché libraia a domicilio per chi non può raggiungerla di persona.

Leggi tutto

Continua ad ascoltare

Se ti è piaciuto "La libraia tascabile", allora amerai anche questi podcast:

Iscriviti alla nostra newsletter

Utilizzando questo modulo richiedi l’invio periodico e continuativo della newsletter e acconsenti che i tuoi dati vengano trattati per le finalità collegate a tale servizio secondo la nostra informativa.

Ultimi podcast

Mia Ceran
Michela Guberti
Francesca Borghetti
Mario Calabresi
Davide Savelli