Un serie narrata da Pablo Trincia
scritta da Davide Savelli
con la collaborazione di Giorgio Serafini Prosperi
Cura editoriale di Marco Villa
Produzione esecutiva Valentina Meli
Post-produzione Roberto Vallicelli
Fonici di studio Aurora Ricci e Ruben Stacchi
Per Archivio Luce: supervisione editoriale Chiara Sbarigia ed Enrico Bufalini; coordinamento ricerche e materiali d’archivio: Cristiano Migliorelli e Nathalie Giacobino
Hanno partecipato: Alessandro Tiberi nel ruolo di Enzo Petrignani; Matteo Maffucci nel ruolo di Antonio Ayroldi; Peter White nel ruolo di Giuseppe Santaniello; Gemello nel ruolo di Emilio Camozzi; e Matteo Cecchi nel ruolo di Eithel Torrelli.
Si ringraziano:
Sandra Petrignani
famiglia Ayroldi
famiglia Santaniello
famiglia Torelli
Archivio Diaristico Nazionale di Pieve Santo Stefano
Walter Amatobene e il sito congedatifolgore.com
Age Grafico-editoriale. Reggio Emilia
Pablo Trincia (Lipsia, 1977) è un autore televisivo, inviato, scrittore e podcaster. Dopo anni come giornalista per carta stampata e tv ora si dedica ai podcast. È l’autore di Veleno (2017, La Repubblica), il primo podcast seriale italiano, a cui sono seguiti Buio e Le guerre di Anna (Audible). Il dito di Dio è il suo ultimo lavoro.
Davide Savelli, autore e regista di documentari, programmi e serie, recentemente ha scritto la serie podcast “La Ballata dell’Andrea Doria”. Il suo ultimo libro è: “Venezia 1902, i delitti della Fenice”
La newsletter di Chora Media per rimanere aggiornato su nuove uscite di podcast, entrare nel backstage e accettare buoni consigli
Iscriviti a Verba Manent, la nostra newsletter settimanale