fbpx

Metallaria

Un podcast di Guido Brera con ospite J-Ax

Un’indagine sull’aria che respiriamo
Metallaria è un podcast che parla dell’aria che respiriamo tutti i giorni. Un’aria pesante, inquinata, che ogni anno, nel mondo, uccide oltre otto milioni di persone. L’inquinamento atmosferico è una delle conseguenze più gravi dell’impatto dell’uomo sull’ambiente. In particolare, in Pianura Padana, dove si respira l’aria più inquinata d’Europa. Guido Brera con ospite J-Ax, assieme ad esperti nel campo della scienza e della medicina, ci raccontano cause ed effetti dell’inquinamento dell’aria. Cosa è stato fatto, cosa stiamo facendo, e cosa dovremo fare per garantire a chi verrà dopo di noi un’aria migliore di quella che respiriamo oggi. Un podcast di Guido Brera con ospite J-Ax realizzato da I Diavoli promosso dalla fondazione Imation.

Guido Brera

Guido Maria Brera è dirigente d’azienda e scrittore. Co-fondatore e amministratore del Gruppo Kairos, pubblica diversi libri tra cui: I Diavoli, da cui è stata tratta una serie tv di successo, Tutto è in frantumi e danza scritto insieme a Edoardo Nesi, che ripercorre eventi chiave nell’era della globalizzazione, La fine del tempo e Candido (scritto insieme al collettivo I Diavoli, di cui è fondatore).

Metallaria

Metallaria è un podcast promosso dalla fondazione Imation. La cura redazionale, le musiche, il sound design e la post produzione sono de I diavoli. La finalizzazione è di Guido Bertolotti.

Iscriviti alla nostra newsletter

Utilizzando questo modulo richiedi l’invio periodico e continuativo della newsletter e acconsenti che i tuoi dati vengano trattati per le finalità collegate a tale servizio secondo la nostra informativa.