fbpx

Nuove Radici

Un viaggio nel futuro delle città e sulle strade di domani, a partire dai bisogni di oggi

La serie podcast di COIMA per immaginare e costruire un nuovo mondo da abitare
Nuove Radici è una serie podcast in 4 episodi sul futuro delle città, con la quale si prova a rispondere alle nuove domande emerse dall'esperienza della pandemia e dalle urgenze imposte dal climate change. Nuove Radici s’ispira alla COIMA Roots, la strategia di sostenibilità del Gruppo che attraverso 8 pillar, ha posto le basi per un nuovo modo di pensare le città, secondo una logica di sostenibilità e rigenerazione. Di che cosa si nutrono le radici da cui vorremmo vedere crescere le città e i quartieri di domani? Quali caratteristiche dovranno avere i luoghi nei quali sceglieremo di vivere in futuro? In che modo amministrazioni, istituzioni e aziende potranno rispondere ai bisogni dei cittadini di domani? Episodio dopo episodio, Nuove Radici discuterà in modo concreto e costruttivo il tema del futuro della polis. Lo farà grazie alla voce di una narratrice, la giornalista Francesca Milano, e con le testimonianze di architetti, giornalisti, scrittori e massimi esperti del settore.

Francesca Milano

Francesca Milano lavora dall’aprile 2021 a Chora Media come head of Chora Live, responsabile dei podcast giornalistici. In precedenza è stata per 15 anni al Sole 24 Ore, lavorando inizialmente per l’edizione cartacea, e occupandosi poi del web, dei social media e dei podcast della testata. Ha scritto per Corriere dell’Umbria, Corriere di Arezzo, Donna Moderna, Cosmopolitan, Gazzetta.it e D di Repubblica. Laureata in Scienze della Comunicazione a Perugia, si è poi specializzata all’Università La Sapienza di Roma e alla Scuola di Giornalismo dell’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli.

Nuove Radici

Nuove radici è un podcast di Chora Media promosso da Coima.

Le registrazioni, l’editing e il sound design sono di Davide De Benedetti per Filmico.
La producer è Anna Nenna.
La cura editoriale è di Sara Poma.
Musiche addizionali su licenza Machiavelli Musi.

Iscriviti alla nostra newsletter

Utilizzando questo modulo richiedi l’invio periodico e continuativo della newsletter e acconsenti che i tuoi dati vengano trattati per le finalità collegate a tale servizio secondo la nostra informativa.