Ottocento è una serie podcast di Chora Media e Università di Padova con la partecipazione di Federico Taddia. Scritta da Ilaria Orrù e Pietro Osti con il supporto di Amedeo Gheller.
Voce e autore delle interviste Pietro Osti.
Assistente di produzione e fonico di presa diretta è Francesca Bastianon.
Le registrazioni in studio sono a cura di Emanuele Moscatelli.
La post produzione e il sound design sono di Cristiano Lo Mele.
I producer sono Monia Donati, Marco Paltrinieri, Marika Favaretto e Carlotta Gusso.
La cura editoriale è di Sara Poma e Gioia Lovison.
Le musiche addizionali sono su licenza Machiavelli Music e Universal Music Publishing Ricordi srl.
La serie è inserita nelle Celebrazioni dell’Ottocentenario dell’Università di Padova; supervisione di Telmo Pievani e Gioia Grigolin.
Pietro Osti è un creativo, intrattenitore e creatore di contenuti per il web. Appassionato di radio e podcast, lavora per RadioBue.it, la web radio dell’Università di Padova l’emittente web dell’ateneo. Quando non parla davanti a un microfono o in un video lo puoi trovare in sella a una bicicletta.
Giornalista, autore, scrittore e conduttore. Per la radio, la tv, il web e la carta stampata si occupa di divulgazione scientifica, tematiche ambientali, nuove generazioni e piccole storie virtuose. Scrive su La Stampa e Topolino Ha condotto i programmi tv Screensaver, Nautilus e Big Bang. Con Margherita Hack ha scritto il libro Perché le stelle non ci cadono in testa? e con Telmo Pievani ha realizzato il podcast Terra in vista – La scienza e la tecnologia spiegate a mio figlio. Per Chora Media ha dato voce ai podcast Marga e Bello Mondo.
La newsletter di Chora Media per rimanere aggiornato su nuove uscite di podcast, entrare nel backstage e accettare buoni consigli
Iscriviti a Verba Manent, la nostra newsletter settimanale