fbpx
Adrian Fartade
Passaparola
Un podcast promosso dalla fondazione SUPER, nata per sostenere le lauree ad orientamento professionale.
Branded
Approfondimenti e attualità

Disponibile su

Pola, Francesca e Nicola pensavano che l'università non facesse per loro, per motivi diversi. Passaparola è il racconto di come hanno cambiato idea.

Passaparola, il Podcast

Che senso ha iscriversi all’università? Cosa si intende per laurea ad orientamento professionale? E cosa si impara? Passaparola è una serie che può aiutare a chiarire cosa significhi scegliere una laurea così specificamente orientata al mondo del lavoro. Insieme ad Adrian Fartade ascolteremo le storie e i consigli di tre studenti iscritti ai corsi avviati in Emilia Romagna: parleremo del perché una laurea è qualcosa di più che imparare un mestiere.
Leggi tutto

Credits

Passaparola è una serie prodotta da Chora Media per la Fondazione SUPER (Scuola Universitaria per le Professioni tecniche – Emilia-Romagna) nata in Emilia Romagna dalla collaborazione tra le università, le aziende e l’associazione degli ITS per promuovere e sostenere le lauree ad orientamento professionale e in generale la formazione di tipo tecnico.
È stato scritto da Francesca Berardi che ha realizzato anche le registrazioni di presa diretta.
Le registrazioni in studio sono di Filippo Mainardi, l’editing, le musiche e il sound design sono di Cristiano Lo Mele, con musiche addizionali su licenza di Macchiavelli Music.
La producer è Anna Nenna, la cura editoriale è di Sara Poma.
Per saperne di più visita il sito di SUPER.

Leggi tutto
Adrian Fartade_Passaparola_Podcast Choramedia
Adrian Fartade

Classe 1987, laureato in Storia e Filosofia presso l’Università di Siena con un percorso in scienza ed astronomia, si occupa di divulgazione scientifica a partire dal suo canale YouTube che conta oltre 400.000 iscritti.
Tratta temi di scienza ed astronomia in teatri e festival perché la sua missione è fare appassionare alla conoscenza anche i più restii, con un occhio di riguardo per le nuove generazioni.
Ha all’attivo tre libri pubblicati con Rizzoli: A piedi nudi su Marte, viaggio nel Sistema Solare interno, uscito nel 2018; Su Nettuno piovono diamanti uscito il 12 marzo 2019, e Come acchiappare un asteroide, il suo terzo titolo uscito il 16 giugno 2020.

Nell’ottobre 2021 esce anche il libro Apollo Credici, frutto della collaborazione con Luca Perri e Leo Ortolani, edito da DeAgostini.

Leggi tutto

Continua ad ascoltare

Se ti è piaciuto "Passaparola", allora amerai anche questi podcast:

Iscriviti alla nostra newsletter

Utilizzando questo modulo richiedi l’invio periodico e continuativo della newsletter e acconsenti che i tuoi dati vengano trattati per le finalità collegate a tale servizio secondo la nostra informativa.

Ultimi podcast

Mia Ceran
Michela Guberti
Francesca Borghetti
Mario Calabresi
Davide Savelli