fbpx

SPAZIALE

In viaggio con AstroSamantha

Il volo umano nello spazio: un successo scientifico, risultato di un grande lavoro di preparazione e ricerca, ma anche vicenda umana, con la sua quotidianità.
Il volo umano nello spazio: un successo scientifico, risultato di un grande lavoro di preparazione e ricerca, ma anche vicenda umana, con la sua quotidianità. In un podcast unico nel suo genere, Silvia Bencivelli segue il nuovo viaggio spaziale di Samantha Cristoforetti e svela tutti i retroscena del lancio della navicella CrewDragon per raggiungere la stazione spaziale internazionale. Sarà la voce di Samantha a raccontare la sua esperienza in maniera diretta. Al centro della serie ci saranno anche molti temi attualissimi sulla conquista dello spazio. Per questo si darà voce anche ad esperti che risponderanno alle curiosità e rifletteranno sui progressi e i nuovi ostacoli della ricerca scientifica.
Silvia Bencivelli_Spaziale_Podcast

Silvia Bencivelli

Silvia Bencivelli è una giornalista scientifica, scrittrice e conduttrice radiotelevisiva. È tra i conduttori di “Pagina3”, la rassegna culturale di Radio Rai, e di “Radio3 scienza”, il quotidiano scientifico della stessa rete. Lavora con Rai Scuola per i programmi di scienza (adesso in onda “Storie della scienza”, con Telmo Pievani) e in passato ha lavorato per Rai3. Scrive per numerose testate, tra cui «Le Scienze» e «Focus». Insegna comunicazione della scienza alla Sapienza – Università di Roma. Ha pubblicato diversi libri: l’ultimo è il saggio “Sospettosi” (Einaudi 2019).

SPAZIALE

“Spaziale” è un podcast di Silvia Bencivelli prodotto da Chora Media e realizzato in collaborazione con Intesa Sanpaolo On Air
E’ stato scritto con Alessia Rafanelli
La cura editoriale è di Sabrina Tinelli
Post produzione di Guido Bertolotti con le musiche di Luca Micheli
Il producer è Matteo Perkins
Editing di Francesca Abruzzese
Si ringrazia ESA – European Space Agency

Iscriviti alla nostra newsletter

Utilizzando questo modulo richiedi l’invio periodico e continuativo della newsletter e acconsenti che i tuoi dati vengano trattati per le finalità collegate a tale servizio secondo la nostra informativa.