fbpx
Fiorenza Sarzanini
Specchio
Il podcast di Fiorenza Sarzanini che approfondisce i disturbi alimentari
Editorial
Diritti e sensibilizzazione

Disponibile su

Ti guardi allo specchio ma non vedi com’è davvero il tuo corpo. E allora vuoi cambiarlo per far capire a tutti quello che non riesci a dire: sto male. Il corpo parla, diventa messaggio, il corpo dice quello che la testa nega: ho bisogno di aiuto. Ad avere bisogno di aiuto oggi sono tutte le persone - giovani, giovanissimi e meno giovani, donne e uomini - che soffrono di un disturbo alimentare. Una malattia feroce, dalla quale però si può guarire.

Specchio, il Podcast

Ti guardi allo specchio ma non vedi com’è davvero il tuo corpo. E allora vuoi cambiarlo per far capire a tutti quello che non riesci a dire: sto male. Il corpo parla, diventa messaggio, il corpo dice quello che la testa nega: ho bisogno di aiuto. Ad avere bisogno di aiuto oggi sono tutte le persone – giovani, giovanissimi e meno giovani, donne e uomini – che soffrono di un disturbo alimentare. Una malattia feroce, dalla quale però si può guarire.
Leggi tutto

Credits

di Fiorenza Sarzanini
Scritto da Fiorenza Sarzanini e Francesca Milano
Cura editoriale di Francesca Milano
Producer Matteo Perkins
Assistente al montaggio Francesca Abruzzese
Fonici di presa diretta Lorenzo Ferrillo e Gabriele Lamendola
Fonico di studio Jacopo Lattanzio

Leggi tutto
Fiorenza Sarzanini

Fiorenza Sarzanini è nata a Roma nel 1965 e ha un figlia, Federica, di 28 anni. Ha cominciato a fare la giornalista al Messaggero dove si occupava di cronaca giudiziaria e temi legati alla sicurezza. Dal 2000 è al Corriere della Sera dove continua a seguire gli stessi argomenti e dall’inizio della pandemia da Covid 19 ha seguito l’evoluzione dell’emergenza occupandosi in particolare dei provvedimenti del governo e degli altri organismi.Da gennaio 2021 è vicedirettore e responsabile dell’ufficio di corrispondenza di Roma. La sua passione sono le immersioni subacquee.

Leggi tutto

Continua ad ascoltare

Se ti è piaciuto "Specchio", allora amerai anche questi podcast:

Iscriviti alla nostra newsletter

Utilizzando questo modulo richiedi l’invio periodico e continuativo della newsletter e acconsenti che i tuoi dati vengano trattati per le finalità collegate a tale servizio secondo la nostra informativa.