Super! è una serie podcast realizzata da Chora Media per la Direzione Musei del Ministero della Cultura.
Scritta da Diego Cajelli
Cura editoriale: Sabrina Tinelli e Marco Villa
Post produzione: Guido Bertolotti
Music supervisor: Luca Micheli
Executive producer: Ilaria Celeghin
Editing: Francesca Abruzzese
Fonico di studio: Emanuele Moscatelli
Questo podcast è stato realizzato CON IL SUPPORTO DI CINECITTÀ
Attrice, cantante, conduttrice tv e ora podcaster, Serena Rossi debutta a teatro a 16 anni, il successo arriva grazie a serie tv come “Il Commissario Montalbano”, “Il clan dei camorristi”, “Adriano Olivetti” e al cinema con le pellicole Song ‘e Napule”, “Ammore e Malavita”, “La Tristezza ha il sonno leggero” e “Lasciami andare” solo per citarne alcune. È nei panni di Mia Martini nel film “Io sono Mia” che Serena raggiunge la definitiva consacrazione di attrice e cantante. In veste di doppiatrice presta la sua voce a vari personaggi Walt Disney. La musica è una costante nella carriera artistica di Serena Rossi: incide due album e vince due volte di seguito “Tale e Quale Show” su Rai1. Inizia da quel momento anche una carriera di conduttrice televisiva: da “Celebration”, “Da qui a un anno” a “Cinepop” fino al programma “Canzone Segreta”. Nel 2021 e 2022 è “Mina Settembre”, l’assistente sociale campionessa di ascolti su Rai1. Sempre nel 2021 Serena è scelta come Madrina alla Mostra del Cinema di Venezia ed è nel cast di “Diabolik” dei Manetti Bros. A gennaio 2022 è protagonista della serie di successo di Rai1 “La Sposa” e conduce “Danza con Me” di Roberto Bolle. A dicembre 2022 sarà protagonista della commedia Sky Orginal “Beata Te”.
Diego Cajelli è uno che scrive. Ha realizzato storie per Dylan Dog, Tex, Zagor, Dampyr e Diabolik. Si è dedicato a progetti personali come Pulp Stories, Milano Criminale e Long Wei. Ha lavorato con Disney, Pixar e ha collaborato con Gabriele Salvatores sul progetto Il Ragazzo Invisibile. Nel 2008 ha vinto il “Gran Guinigi” di Lucca Comics & Games come miglior sceneggiatore italiano.
È docente di Storytelling all’Università Cattolica di Milano, è autore e conduttore per Radio Popolare ed è tra gli autori di Zelig.
Si è raccontato nel podcast “Rider nella notte”, prodotto da MNComm e Dopcast. Ha scritto un libro a quattro mani con Jannik Sinner, fa parte del progetto di comunicazione Comics & Science del CNR ed è uno dei talent di Think Comics.
È universalmente riconosciuto come il maggior esperto al mondo di cose inutili da sapere.
La newsletter di Chora Media per rimanere aggiornato su nuove uscite di podcast, entrare nel backstage e accettare buoni consigli
Iscriviti a Verba Manent, la nostra newsletter settimanale