Super!

Una serie podcast scritta da Diego Cajelli e realizzata per la Direzione Musei del Ministero della Cultura.

Disponibile su

Un tempo li chiamavamo Dei, oggi li chiamiamo Supereroi

Super!, il Podcast

Da migliaia di anni, noi esseri umani ci emozioniamo, sogniamo e cerchiamo ispirazione nelle storie e nelle gesta di donne e uomini speciali. Un tempo li chiamavamo dei, oggi li chiamiamo supereroi. Hanno cambiato nome, ma in fondo sono rimasti come un tempo: sono figure dotate di forza sovrumana e poteri speciali, ma scosse da desideri e paure come ognuno di noi.
Leggi tutto

Credits

Super! è una serie podcast realizzata da Chora Media per la Direzione Musei del Ministero della Cultura.
Scritta da Diego Cajelli
Cura editoriale: Sabrina Tinelli e Marco Villa
Post produzione: Guido Bertolotti
Music supervisor: Luca Micheli
Executive producer: Ilaria Celeghin
Editing: Francesca Abruzzese
Fonico di studio: Emanuele Moscatelli
Questo podcast è stato realizzato CON IL SUPPORTO DI CINECITTÀ

Leggi tutto
Podcast Chora Media_SUPER_Serena Rossi_Portrait
Serena Rossi

Attrice, cantante, conduttrice tv e ora podcaster, Serena Rossi debutta a teatro a 16 anni, il successo arriva grazie a serie tv come “Il Commissario Montalbano”, “Il clan dei camorristi”, “Adriano Olivetti” e al cinema con le pellicole Song ‘e Napule”, “Ammore e Malavita”, “La Tristezza ha il sonno leggero” e “Lasciami andare” solo per citarne alcune. È nei panni di Mia Martini nel film “Io sono Mia” che Serena raggiunge la definitiva consacrazione di attrice e cantante. In veste di doppiatrice presta la sua voce a vari personaggi Walt Disney. La musica è una costante nella carriera artistica di Serena Rossi: incide due album e vince due volte di seguito “Tale e Quale Show” su Rai1. Inizia da quel momento anche una carriera di conduttrice televisiva: da “Celebration”, “Da qui a un anno” a “Cinepop” fino al programma “Canzone Segreta”. Nel 2021 e 2022 è “Mina Settembre”, l’assistente sociale campionessa di ascolti su Rai1. Sempre nel 2021 Serena è scelta come Madrina alla Mostra del Cinema di Venezia ed è nel cast di “Diabolik” dei Manetti Bros. A gennaio 2022 è protagonista della serie di successo di Rai1 “La Sposa” e conduce “Danza con Me” di Roberto Bolle. A dicembre 2022 sarà protagonista della commedia Sky Orginal “Beata Te”.

Leggi tutto
Cajelli Diego
Diego Cajelli

Diego Cajelli è uno che scrive. Ha realizzato storie per Dylan Dog, Tex, Zagor, Dampyr e Diabolik. Si è dedicato a progetti personali come Pulp Stories, Milano Criminale e Long Wei. Ha lavorato con Disney, Pixar e ha collaborato con Gabriele Salvatores sul progetto Il Ragazzo Invisibile. Nel 2008 ha vinto il “Gran Guinigi” di Lucca Comics & Games come miglior sceneggiatore italiano.
È docente di Storytelling all’Università Cattolica di Milano, è autore e conduttore per Radio Popolare ed è tra gli autori di Zelig.
Si è raccontato nel podcast “Rider nella notte”, prodotto da MNComm e Dopcast. Ha scritto un libro a quattro mani con Jannik Sinner, fa parte del progetto di comunicazione Comics & Science del CNR ed è uno dei talent di Think Comics.
È universalmente riconosciuto come il maggior esperto al mondo di cose inutili da sapere.

Leggi tutto

Continua ad ascoltare

Se ti è piaciuto "Super!", allora amerai anche questi podcast:
Retro Scena
Giovanni Gastel. <br>Cercando la bellezza
Passo Passo
MOLTO <br>ITALIANO

Ti va di sentirci più spesso?

Iscriviti a Verba Manent, la nostra newsletter settimanale

Utilizzando questo modulo richiedi l’invio periodico e continuativo della newsletter e acconsenti che i tuoi dati vengano trattati per le finalità collegate a tale servizio secondo la nostra informativa.

Ultimi podcast

Serena Dandini
Pacifico