fbpx
Hesitant Explorers
TANTEANIME
Due viaggiatori, una regione, 10 siti da scoprire
Branded
Cultura e società

Disponibile su

TANTEANIME è un viaggio audio fra le meraviglie patrimonio UNESCO della Lombardia.

TANTEANIME, il Podcast

Nel corso di 10 episodi, i travel blogger Alessio e Cécile, ovvero gli Hesitant Explorers, ci portano alla scoperta di dieci siti UNESCO della Lombardia. TANTEANIME racconta i luoghi grazie ai suoni e le voci raccolti durante questo viaggio. Dal villaggio operaio di Crespi d’Adda all’arte rupestre della Valle Camonica, passando per i segreti dei Gonzaga fino ad arrivare al treno in alta quota del Bernina, è stato difficile rimanere impassibili di fronte alla straordinarietà di questa regione.
Leggi tutto

Credits

TANTEANIME è una serie podcast di Chora Media, scritta con Cécile Berranger e Alessio Realini, realizzata in collaborazione con Abbonamento Musei e Regione Lombardia.
La producer è Monia Donati.
Le registrazioni sono di Michele Boreggi e Lorenzo Ferillo.
La postproduzione e il sound-design sono di Cristiano Lo Mele.
Le musiche addizionali sono su licenza Machiavelli Music e Universal Music Publishing Ricordi Srl.
Il supporto redazionale è di Simone Clemente
La cura editoriale è di Sara Poma e Antonella Serrecchia.
Progetto promosso da Regione Lombardia e finanziato dal Ministero della cultura a valere sui fondi Legge 20 febbraio 2006, n.77.

Leggi tutto
TANTEANIME_podcast Choramedia
Hesitant Explorers

Cécile Berranger e Alessio Realini si sono conosciuti nel 2015 a Roma in una giornata umida e piovosa. Due anni dopo lanciano il nostro blog di viaggi, Hesitant Explorers, per documentare un viaggio lungo un mese tra i Balcani, da Sofia a Roma, in cui si spostano esclusivamente con mezzi pubblici (compreso un passaggio in una Fiat Doblò guidata da un ragazzo moldavo molto dolce). Una volta tornati a Roma, hanno continuato a costruire e migliorare il loro blog perché il mondo è pieno di viaggiatori titubanti.

Leggi tutto

Continua ad ascoltare

Se ti è piaciuto "TANTEANIME", allora amerai anche questi podcast:

Iscriviti alla nostra newsletter

Utilizzando questo modulo richiedi l’invio periodico e continuativo della newsletter e acconsenti che i tuoi dati vengano trattati per le finalità collegate a tale servizio secondo la nostra informativa.