“Un filo rosso” è un podcast di Mario Calabresi scritto con Silvia Nucini per The Global Fund, il fondo globale per la lotta contro l’AIDS, la tubercolosi e la malaria.
le registrazioni in studio sono di Federico Slaviero per Stripe Studio e di Riccardo Mazza per Experimental Studios, l’editing e il sound design sono di Francesco Ferrari per Frigo Studio.
i fonici di presa diretta sono Jacopo Lattanzio, Riccardo Mazza, Francesco Cego, Lorenzo Ferrillo, Matteo Bennici E Davide Debenedetti.
Il supporto redazionale è di Antonella Serrecchia e Simone Clemente. La producer é Anna Nenna, la cura editoriale è di Sara Poma.
Mario Calabresi (Milano, 1970), giornalista e scrittore, ha iniziato la sua carriera come cronista parlamentare all’Ansa, è stato corrispondente dagli Stati Uniti e ha diretto La Stampa e La Repubblica. Ha scritto sette libri: il primo è Spingendo la notte più in là, l’ultimo Quello che non ti dicono. Si dedica alla sperimentazione di nuove forme di giornalismo e narrativa. Ha una newsletter settimanale che si chiama Altre/Storie. Dirige Chora Media, di cui è uno dei fondatori.
La newsletter di Chora Media per rimanere aggiornato su nuove uscite di podcast, entrare nel backstage e accettare buoni consigli
Iscriviti a Verba Manent, la nostra newsletter settimanale