“VOLEVO ESSERE LIBERA” è una serie realizzata da Chora Media con la Collezione Peggy Guggenheim
Scritta da Silvia Nucini e raccontata da Sara Drago.
La cura editoriale è di Sara Poma.
La supervisione del suono e della musica di Luca Micheli.
La post produzione e il sound design sono di: Emanuele Moscatelli
La project manager è Monia Donati.
La senior producer è Ilaria Celeghin.
Il coordinamento della post produzione è di Matteo Scelsa.
Il fonico di studio è Luca Possi
Il fonico di presa diretta è Marco Campana
Si ringrazia Cinzia Spanò per aver letto gli estratti dall’autobiografia di Peggy Guggenheim, ‘Una vita per l’arte’ edito da Rizzoli e “Invito a Venezia” edito Ugo Murcia Editore.
Sara Drago è un’attrice di origine Lombarda.
Si diploma a Milano all’Accademia dei Filodrammatici nel 2011.
Negli anni prende parte a numerosi spettacoli teatrali e continua a formarsi. Lavora con registe e registi come Karina Arutyunyan, Benedetto Sicca, Jurij Ferrini e Michele Sinisi.
Fa parte della compagnia milanese Servomuto Teatro con cui crea spettacoli teatrali e contribuisce alla produzione di drammaturgie originali, al fianco dell’attore, regista e autore Michele Mariniello. Approfondisce la sua ricerca nel campo della recitazione con la regista e pedagoga teatrale Cristina Pezzoli, incontro che segna profondamente il suo percorso, e con l’ acting coach Michèle Lonsdale Smith con la quale ha iniziato un percorso di ricerca artistica nelle pratiche attoriali.
Nel 2022 debutta in tv tra i protagonisti della serie Sky “Call My Agent Italia” per la regia di Luca Ribuoli. Nel 2023 è nel cast principale della terza stagione della serie Rai “Imma Tataranni. Sostituto Procuratore”, diretta da Francesco Amato e Chico Rosati ed è la protagonista del film d’autore di Laura Angiulli “Storia di famiglia”. Continua a scrivere e creare personaggi per il teatro e porta avanti laboratori di ricerca attoriale con un solido gruppo di colleghe e amiche
Silvia Nucini è giornalista e autrice. Ha scritto il libro “È la vita che sceglie”, edito da Mondadori. È stata per 18 anni caporedattrice storie di Vanity Fair. Ora le racconta in molti posti e in molte forme. È autrice del podcast settimanale “Voce ai libri”, di “L’Altra”, “Molto Italiano”, “More than us”, “Scrigno” e co-autrice con Mario Calabresi de “Il filo rosso”.
La newsletter di Chora Media per rimanere aggiornato su nuove uscite di podcast, entrare nel backstage e accettare buoni consigli
Iscriviti a Verba Manent, la nostra newsletter settimanale