Termini di utilizzo

L’accesso al sito https://www.choramedia.com/ (“Sito”) implica l’accettazione da parte degli utilizzatori del Sito medesimo (“Utenti”) dei seguenti termini di utilizzo del Sito e dei contenuti messi a disposizione degli Utenti tramite il Sito (“Contenuti”). E’ altresì necessario leggere le policy privacy presenti nel Sito e contenenti le informazioni sul trattamento dei dati.

Il Sito e i Contenuti sono di proprietà di Be Content S.r.l. (di seguito, per brevità, “BC”) o alla stessa concessi, in tutto o in parte, in licenza d’uso da parte di terzi e sono protetti dalle vigenti norme nazionali ed internazionali in materia di tutela dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale. Il Sito e i Contenuti devono essere utilizzati dagli Utenti nel rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale di Be Content S.r.l. e/o di terzi.

BC concede agli Utenti esclusivamente una licenza non esclusiva, revocabile, non sub-licenziabile, non trasferibile di usufruire dei Contenuti dal luogo e nel momento scelti individualmente per uso esclusivamente personale. Non è consentita la fruizione dei Contenuti mediante pubblica diffusione in luoghi pubblici o aperti al pubblico quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, teatri, alberghi, circoli, comunità, ecc. Gli Utenti non possono, inoltre, a titolo esemplificativo e non esaustivo, modificare, copiare, distribuire, trasmettere, riprodurre in copie, concedere in licenza, creare lavori derivati, adattare, vendere, noleggiare i Contenuti a terzi o agevolare uno dei suddetti comportamenti. Gli Utenti sono responsabili della violazione dei diritti di proprietà intellettuale di BC o di terzi secondo quanto previsto dalla legge.

Il Sito web viene fornito così “come è” e “come disponibile”. Non è offerta alcuna garanzia, espressa o implicita, inclusa la garanzia sulla continuità di accesso ai, qualità o quantità dei, Contenuti. BC declina ogni responsabilità per eventuali pretese degli Utenti relative all’impossibilità di utilizzare il Sito e/o i Contenuti. In particolare, BC non potrà essere ritenuta responsabile di danni, pretese o perdite, dirette o indirette, derivanti agli Utenti per il mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche degli Utenti stessi o di terzi, inclusi gli Internet service provider, di collegamenti telefonici e/o telematici non gestiti direttamente da BC nonché da azioni di altri utenti o di altre persone aventi accesso alla rete.

BC si riserva di sospendere la messa a disposizione dei Contenuti, in tutto o in parte, in ogni momento e a propria discrezione.

Il Sito potrebbe offrire collegamenti (“link”) ad altri siti web o ad altre risorse della rete Internet. Gli Utenti danno atto e riconoscono che BC non è in alcun modo ritenuta responsabile per il funzionamento di tali siti o risorse esterne.

BC non sollecita in alcun modo l’invio spontaneo di, né accetta, contenuti e/o materiali (a titolo esemplificativo ma non esaustivo, testi, disegni, progetti, podcast, materiali video e/o audio, soggetti, sceneggiature, prodotti finiti etc.) da parte degli Utenti o da terzi. Eventuali contenuti e/o materiali ricevuti in assenza di specifica richiesta di BC non saranno visionati e/o esaminati né saranno restituiti né BC fornirà alcuna comunicazione e/o informazione. L’invio non sollecitato di contenuti e/o materiali da parte degli Utenti o da terzi non costituisce titolo o ragione alcuna per avanzare pretese nei confronti di BC e/o per ritenere instaurato un rapporto contrattuale con quest’ultima.

Chora, Choramedia e i relativi loghi figurativi e sonori sono marchi depositati da BC e sono tutelati ai sensi della normativa nazionale e internazionale in materia di proprietà intellettuale. Ne è vietato qualsiasi utilizzo in assenza del preventivo consenso scritto di BC.

BC si riserva il diritto di modificare i presenti termini di utilizzo del Sito e dei Contenuti. In tale eventualità, la continuazione nell’utilizzo del Sito e dei Contenuti da parte degli Utenti a seguito della pubblicazioni delle variazioni dei termini di utilizzo, implica l’accettazione tacita delle nuove condizioni. Qualora gli Utenti non intendano accettare i nuovi termini, questi ultimi dovranno cessare l’utilizzo del Sito e dei Contenuti.

I presenti termini di utilizzo sono regolati dalla legge italiana. In caso di controversie è competente in via esclusiva il Tribunale di Roma.