Chiediamoci Perché

Un podcast alla scoperta delle origini della violenza contro le donne
Italiano

Disponibile su

Il contesto dei femminicidi è una piramide di violenza che abbiamo imparato ad accettare come normale, fatta di battute sessiste, micro-aggressioni, stalking, diffusione non consensuale di immagini intime, le molestie verbali e fisiche, violenza psicologica ed economica, stupro.

Chiediamoci Perché: il Podcast

Qual è l’origine della violenza maschile contro le donne? Chiediamoci perché prova a rispondere a questa domanda grazie all’aiuto di esperte ed esperti in vari settori, dalla scienza alla giurisprudenza, dalla pedagogia alla storia.
Leggi tutto

Credits

Chiediamoci Perché, un progetto Pomellato realizzato da Chora Media, raccontato da Silvia Boccardi, scritto da Antonella Serrecchia, con il supporto redazionale di Sabrina Patilli.
La fonica di presa diretta è Aurora Ricci.
Le registrazioni in studio sono a cura di Edoardo Fortini di Don’t be silent.
La post produzione e il sound design sono di Emanuele Moscatelli. La Senior producer è Anna Nenna. La cura editoriale è di Sara Poma.

Leggi tutto
Podcast chora Media Pomellato chiediamoci perché
Silvia Boccardi

Giornalista, ha studiato a Parigi e Londra e dal 2013 lavora con testate nazionali e internazionali, tra cui BBC, VICE Media, The New Yorker, Channel 4, Deutsche Welle, Euronews, Rolling Stone, Rai e Sky. Negli ultimi anni ha realizzato reportage in diverse aree del mondo, dall’Asia al Medio Oriente. Dal 2020 lavoro come Social Equity Expert per Will Media, la prima community social per l’informazione in Italia, per cui ha realizzato diversi reportage in Centro America e Ucraina e condotto What’s Next, una serie di video settimanali in onda su SkyTG24.

Leggi tutto

Continua ad ascoltare

Se ti è piaciuto "Chiediamoci Perché", allora amerai anche questi podcast:
Un filo rosso
Fili Tesi
SENZA CORNICE
Un viaggio dispari

Ti va di sentirci più spesso?

Iscriviti a Verba Manent, la nostra newsletter settimanale

Ultimi podcast