Bambù - Seconda Stagione

L’Asia del nuovo millennio
Italiano

Disponibile su

Un podcast con il Far East Film Festival

Bambù - Seconda Stagione: il Podcast

Giulia Pompili e Francesco Radicioni continuano a raccontare l’Asia dell’ultimo millennio in una nuova stagione di Bambù, un podcast di Chora Media e Far East Film Festival. Il nuovo viaggio parte dal triangolo d’oro, dal signore della droga che ha fornito di eroina il mondo occidentale degli anni ottanta. Il suo regno, tra Myanmar, Laos e Thailandia, è un luogo senza legge, uno dei tanti in Asia Orientale. In quattro puntate si parla di questo ma anche di femminismi e patriarcato, di cambiamenti climatici e del significato politico di un bicchiere di soju. Bambù esce una volta alla settimana, ogni mercoledì.
Leggi tutto

Credits

BAMBÙ è una serie podcast del Far East Film Festival e Chora Media.
Scritta da Giulia Pompili e Francesco Radicioni. Con il supporto redazionale di Francesca Berardi.
La cura editoriale è di Sara Poma e Francesca Berardi.
La supervisione del suono e della musica di Luca Micheli
La post produzione e il montaggio sono di Cosma Castellucci, Aurora Ricci, Emanuele Moscatelli, Guido Bertolotti, Andrea Girelli.
La project manager è Anna Nenna
La producer è Angelica Lato
Il coordinamento della post produzione è di Matteo Scelsa
Il fonico di studio è Lucrezia Marcelli.

Leggi tutto
Podcast Chora Media_FEFF_Bambù_stagione 2_Giulia Pompili_portrait
Giulia Pompili

Giulia Pompili è giornalista del Foglio, e da diversi anni si occupa dei rapporti con la Cina, di Giappone, Coree e Taiwan. Ha scritto due libri, “Sotto lo stesso cielo” e “Al cuore dell’Italia”, entrambi per Mondadori. Ha una newsletter settimanale con notizie e analisi sull’area dell’Indo-Pacifico che si chiama “Katane”. È terzo dan di kendo.

Leggi tutto
Podcast Chora Media_FEFF_Bambù_stagione 2_Francesco Radicioni_portrait
Francesco Radicioni

Francesco Radicioni è corrispondente dall’Asia orientale di Radio Radicale. Dopo essersi laureato in filosofia e aver studiato cinese, ha lavorato come giornalista da Pechino raccontando i cambiamenti della politica, della diplomazia e dell’economia cinese. Dal 2017 vive a Bangkok da dove continua a seguire i principali eventi dell’Asia orientale. In questi anni ha seguito i movimenti pro-democrazia a Hong Kong, in Thailandia e in Myanmar; ha scritto degli interessi della Cina nel sud-est asiatico; ha raccontato le elezioni in Corea del Sud, a Taiwan e in Bangladesh. Ha collaborato con La Stampa, Mediaset e altre testate.

Leggi tutto

Continua ad ascoltare

Se ti è piaciuto "Bambù - Seconda Stagione", allora amerai anche questi podcast:
Ricrea
Un filo d’erba
Derive
La Ballata dell’Andrea Doria

Ti va di sentirci più spesso?

Iscriviti a Verba Manent, la nostra newsletter settimanale

Ultimi podcast