fbpx

La strada davanti a sé

Capire il cancro attraverso un diario audio

È piena estate quando Eleonora – trentacinque anni di cui due vissuti con un linfoma molto grave, ora in remissione completa – accetta di raccontare la sua esperienza con la malattia. Eleonora riceve un microfono e inizia a registrare una sorta di diario della sua storia, un diario fatto di aneddoti, di riflessioni e di conversazioni con le persone che le sono state vicine. Carolina Di Domenico, host di questo podcast, raccoglie le parole di Eleonora e costruisce un dialogo immaginario con lei. E per provare a capire meglio la sua esperienza, si confronta con medici, con una psicologa e anche una filosofa, in un continuo rincorrere la figura di Eleonora. Il dialogo immaginato diventa reale nell'ultimo episodio, quando Carolina ed Eleonora finalmente si incontrano.
La strada davanti a sé è una serie podcast di Chora promossa da Gilead sciences con il supporto di Honboard.

Carolina Di Domenico

Nata a Napoli il 5 aprile 1979, Carolina Di Domenico esordisce in tv nel 1999 alla conduzione di “Disney Club” con Giovanni Muciaccia. Il grande successo arriva poi con Mtv, dove diventa Vj conducendo programmi come “Hitlist Italia”, “TRL Total Request Live”, “Mtv Day”, “A Night With” e presentando vari eventi e concerti internazionali. Da lì non si ferma più e conduce programmi per Rai, La7 e Real Time. Conduce nel 2018 su Rai1 il Dopofestival del Festival di Sanremo con Edoardo Leo, le semifinali e le finali dell’Eurovision Song Contest 2018 su Rai4 con Saverio Raimondo e nel 2021 è la spokesperson per l’Italia. Nel 2020 e 2021 l’anteprima dei “Seat Music Awards” su Rai1 con Nek. Lavora anche come attrice sia per il cinema che per la televisione: prende parte a diverse fiction popolari come “Un medico in Famiglia”, “Distretto di Polizia”, “Il restauratore” e “Aldo Moro” e sitcom per adolescenti come “Whatsanna” su DeaKids/Sky. Carolina Di Domenico è anche una delle voci storiche di Radio 2 e attualmente conduce “Rock & Roll Circus”, con il marito Pier Ferrantini ogni sabato e domenica sera e 610 con Lillo e Greg.

Iscriviti alla nostra newsletter

Utilizzando questo modulo richiedi l’invio periodico e continuativo della newsletter e acconsenti che i tuoi dati vengano trattati per le finalità collegate a tale servizio secondo la nostra informativa.