fbpx
Anna Irrera
Mondo Fintech
Ogni settimana, notizie e approfondimenti sul fintech, dal mondo
Live
Approfondimenti e attualità

Disponibile su

Perché il fintech ha già un impatto sulla nostra vita reale

Mondo Fintech, il Podcast

Esistono alcuni luoghi comuni sulla tecno-finanza: che sia una una cosa complicata, tecnica e inarrivabile per le persone normali e compreso solo da “specialisti”. In realtà non è così: oggi la tecno-finanza non si muove più solo nelle banche o attraverso servizi specialistici: è tra noi, sui social, ne parlano gli influencer, coinvolge l’industria culturale e musicale. Anna Irrera, una giornalista di Bloomberg specializzata su questi temi, vi racconterà che il mondo fintech è molto più vicino a noi di quanto pensiamo. Partendo da una storia di questo mondo, Anna Irrera ogni settimana spiegherà nel modo più semplice possibile perché la tecno-finanza ha già o avrà un impatto nella nostra vita reale. Ogni giorno infatti utilizziamo qualche servizio finanziario reso possibile dall’innovazione tecnologica, ogni giorno accade qualcosa che ci sembra distante ma avrà un impatto sulle nostre vite, sui nostri risparmi, i nostri investimenti, il nostro futuro.
Leggi tutto

Credits

Mondo Fintech è un Podcast Originale di Spotify.

Prodotto da Chora Media.
Autrice: Anna Irrera
Cura editoriale: Francesca Milano
Redazione: Simone Pieranni
Producer: Alex Peverengo
Sound designer: Filippo Mainardi
Supervisione del suono e della musica: Luca Micheli

Per Spotify:
Head of Studios: Eduardo Alonso
Executive Producer: Jacopo Penzo
Partner Manager: Olimpia Manzoni
Editorial: Laura Gómez Expósito
Marketing: Ester Gazzano, Arianna Dellera e Ginevra Caprino
Head of Communications: Monica Landonio

Musiche su licenza di Universal Music Publishing Ricordi Srl e di Machiavelli Music

Leggi tutto
MONDO_FINTECH_Anna Irrera_Podcast_Portrait
Anna Irrera

Anna Irrera è una giornalista che si occupa di tecnologia finanziaria da più di 10 anni. Lavora da Bloomberg News a Londra come Senior Editor nel team Crypto, scrivendo e editando articoli sui più importanti sviluppi del settore in tutto il mondo. Dai recenti fallimenti di varie piattaforme e fondi, alle iniziative delle grandi istituzioni finanziarie. Prima di Bloomberg, è stata Chief Fintech Correspondent per Reuters a Londra, dove ha scritto articoli e inchieste su argomenti all’incrocio tra Wall Street e la Silicon Valley, tra cui il l’online lending, buy-now-pay-later, banche digitali, pagamenti online e molto altro. In precedenza, lavorava per Reuters a New York dove è stata Team Leader del gruppo che si occupava di finanza e Fintech Correspondent. Ha iniziato a scrivere di fintech da Dow Jones a Londra nel 2013 dove è stata Online Reporter, e poi Trading & Technology Reporter per il settimanale Financial News. In quei ruoli ha avuto un ruolo chiave nella creazione del beat fintech del giornale. Si è trasferita nel Regno Unito da Rio de Janeiro, in Brasile, dove lavorava per Reuters.
Ha studiato giornalismo alla Columbia University Graduate School of Journalism di New York dove ha ottenuto un Master of Science (con lode). Prima di lasciare l’Italia si è laureata in giurisprudenza presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano

Leggi tutto

Continua ad ascoltare

Se ti è piaciuto "Mondo Fintech", allora amerai anche questi podcast:

Iscriviti alla nostra newsletter

Utilizzando questo modulo richiedi l’invio periodico e continuativo della newsletter e acconsenti che i tuoi dati vengano trattati per le finalità collegate a tale servizio secondo la nostra informativa.

Ultimi podcast

Vinicio Marchioni, Milena Mancini, Éric Fottorino, Cesare Martinetti
Milena Mancini
Éric Fottorino
Cesare Martinetti
Francesca Berardi