Quante Scene

Il cinema che ci ha cambiato la vita
Italiano

Disponibile su

Francesco Mandelli racconta il mondo del cinema, un grande protagonista delle vite di tutti noi

Quante Scene: il Podcast

Cos’è quella cosa che ci fa ridere, poi ci fa piangere, poi ci terrorizza e subito dopo ci entusiasma come quando avevamo 10 anni… e tutto nell’arco di una manciata di minuti e nel raggio di pochi metri? Ovviamente, il cinema. Scrigno della nostra memoria collettiva e argomento delle discussioni più accese, spazio da salvare e luogo dei nostri sogni più nascosti, il cinema è un grande protagonista delle vite di tutti noi. Francesco Mandelli ne ripercorre, in modo molto personale, la storia, i volti, le trame, con incursioni nell’attualità, nelle nuove uscite, nei director’s cut, nei backstage e nei making of: insomma, un sacco di parole inglesi che racchiudono una storia d’amore lunga come le nostre vite, quella di tutti noi con il cinema. Un podcast di Chora Media e Universal Pictures Italia.
Leggi tutto

Credits

Quante Scene è un podcast di Chora Media per Universal Pictures Italia

È scritto da Francesco Mandelli con Silvia Righini

Cura editoriale: Sabrina Tinelli e Marco Villa

Executive Producer: Ilaria Celeghin

Supervisione suono e musiche: Luca Micheli
Post produzione e montaggio: Luca Micheli

Post produzione e montaggio: Guido Bertolotti – Cosma Castellucci – Andrea Girelli – Mattia Liciotti-  Filippo Mainardi – Lucrezia Marcelli –  Daniele Marinello – Emanuele Moscatelli – Aurora Ricci-  Luca Possi

Fonico di studio: Luca Possi, Aurora Ricci, Lucrezia Marcelli

Post Producer: Matteo Scelsa

Leggi tutto
Francesco Mandelli

Francesco Mandelli è attore, presentatore, autore e musicista, noto per aver esordito nel 1998 nei panni del “Non giovane” con Andrea Pezzi, su MTV. Negli anni ha consolidato il suo ruolo all’interno dell’emittente musicale con molti programmi di successo da lui scritti ed interpretati, da ultimo il fortunato show e poi convertito a film “I soliti idioti”. Ruoli importanti anche in film campioni di incassi come Manuale d’amore di Giovanni Veronesi, Natale a Miami e Natale a New York di Neri Parenti e Generazione 1000 euro di Massimo Venier.

Leggi tutto
Podcast Chora Media_QUANTE SCENE_ Silvia Righini_Portrait
Silvia Righini

Silvia Righini è autrice televisiva e radiofonica. In tv ha firmato programmi come ‘Insider’ di Roberto Saviano (Rai3), ‘L’Assedio’ di Daria Bignardi (Nove) e ‘Danza con me’ di Roberto Bolle (Rai1).
Ha collaborato per molti anni con Federico Taddia a Radio 24, e oggi è a Radio Capital, dove scrive, insieme a Daria Bignardi e Stefano Sgambati, ‘L’ora Daria’.

Leggi tutto

Continua ad ascoltare

Se ti è piaciuto "Quante Scene", allora amerai anche questi podcast:
TANTEANIME
Ottocento
BCD – Behind a Creative Disruption
Scrigno

Ti va di sentirci più spesso?

Iscriviti a Verba Manent, la nostra newsletter settimanale

Ultimi podcast

Filippo Cosmelli