Un podcast realizzato da Chora Media per la Direzione Musei del Ministero della Cultura
Raccontato da Mario Calabresi insieme a Davide Savelli
La cura editoriale è di Marco Villa
La produzione esecutiva è di Ilaria Celeghin
Il producer è Matteo Scelsa
La post produzione è di Guido Bertolotti e Mattia Liciotti
in redazione Anna Iacovino
Il fonico di studio è Aurora Ricci.
Hanno partecipato Anna Ferrante Tammaro, Claudia Gibson, Patrizia Iammartino e il professor Enrico Rinaldi
questo podcast è stato realizzato CON IL SUPPORTO DI CINECITTÀ
si ringraziano il Parco ARCHEOLOGICO DI SEPINO E IL COMUNE DI SEPINO.
Ha scritto la voce “Curiosità” per il vocabolario Zingarelli, perché è convinto che la curiosità sia il motore del mondo e la migliore compagna di vita.
Giornalista e scrittore, ha iniziato la sua carriera come cronista parlamentare all’Ansa, è stato corrispondente dagli Stati Uniti e ha diretto La Stampa e La Repubblica. Ha scritto sette libri: il primo è Spingendo la notte più in là, l’ultimo Quello che non ti dicono. Si dedica alla sperimentazione di nuove forme di giornalismo e narrativa, convinto che le tecnologie non uccidano l’informazione ma anzi ne moltiplichino le possibilità di diffusione. Ha una newsletter settimanale che si chiama Altre/Storie. Dirige Chora Media, di cui è uno dei fondatori.
Davide Savelli, autore e regista di documentari, programmi e serie, recentemente ha scritto la serie podcast “La Ballata dell’Andrea Doria”. Il suo ultimo libro è: “Venezia 1902, i delitti della Fenice”.
La newsletter di Chora Media per rimanere aggiornato su nuove uscite di podcast, entrare nel backstage e accettare buoni consigli
Iscriviti a Verba Manent, la nostra newsletter settimanale