fbpx
Pablo Trincia
CRAC!
La storia del caso Parmalat
Editorial
News/Reportage

Disponibile su

CRAC!, il Podcast

Il crac Parmalat è la storia di revisori contabili, banchieri, assicuratori, imprenditori, finanzieri, deputati, senatori e ministri. Perfino di un presidente del consiglio. È la storia del “crony capitalism” di casa nostra, del capitalismo clientelare all’italiana. È la storia di strani legami ed equivoche relazioni che collegano il molto piccolo al molto grande: le filiali delle banche popolari sul territorio ai desk di colossi come Morgan Stanley, Ubs e Deutsche Bank, gli interessi della provincia profonda ai vertici dei partiti di governo, giù a Roma
Leggi tutto

Credits

La serie “Crac! La storia del caso Parmalat”
è realizzata in esclusiva da Chora Media per Audible Original
Scritta da David Chierchini e Pablo Trincia
Il lavoro di redazione è di Jacopo Valori
Le producer sono Valentina Meli e Audrey Gouband
La sigla e il sound design sono di Michele Boreggi
Il fonico di studio è Emanuele Moscatelli

Leggi tutto
Podcast Chora Media_CRAC PARMALAT_PabloTrincia_Portrait
Pablo Trincia

PABLO TRINCIA (Lipsia, 1977) è un autore televisivo, inviato, scrittore e podcaster. Dopo anni come giornalista per carta stampata e tv ora si dedica ai podcast. È l’autore di Veleno (2017, La Repubblica), il primo podcast seriale italiano, a cui sono seguiti Buio e Le guerre di Anna (Audible). Dopo il successo del podcast “Il dito di Dio” è stato la voce narrante de “L’inferno di El Alamein. Il suo ultimo podcast è Megalopolis – Mumbai 2050.

Leggi tutto

Continua ad ascoltare

Se ti è piaciuto "CRAC!", allora amerai anche questi podcast:

Ti va di sentirci più spesso?

Iscriviti a Verba Manent, la nostra newsletter settimanale

Utilizzando questo modulo richiedi l’invio periodico e continuativo della newsletter e acconsenti che i tuoi dati vengano trattati per le finalità collegate a tale servizio secondo la nostra informativa.