fbpx

Tazzine

Un podcast promosso da Lavazza che racconta la straordinaria storia del caffè espresso a partire dalla Torino di fine Ottocento.

Dalle strategie politiche, alle spedizioni avventurose, alla nascita dei circoli letterari fino alle odierne imprese sportive con gli ATP Finals, Torino diventa un luogo privilegiato in cui ripercorrere la storia d'Italia
Cosa direbbero le tazzine di caffè se potessero parlare? Racconterebbero di incontri, idee, progetti e intuizioni nate sorseggiando un caffè. Come la spedizione “Stella Polare”, una scenata in pubblico del filosofo Nietzsche, un amore infelice dello scrittore Cesare Pavese. “Tazzine” è un podcast che racconta la nascita del caffè espresso a partire dalla Torino di fine Ottocento. Lo fa attraverso le storie che si sono incrociate all'interno dei suoi caffè storici dalla fine dell'Ottocento fino agli anni ’30 del Novecento.

Tazzine

“Tazzine” è un podcast scritto da Ilaria Orrù.
Le voci narranti sono di Francesca Pellas e Paolo Giangrasso.
La registrazione in studio, l’editing e il sound design sono di Cristiano Lo Mele per Iceberg Studio.
La registrazione in studio delle parti di Mario Calabresi e Giorgia Mecca è di Experimental Studios di Riccardo Mazza.
I fonici di ripresa diretta sono Cristiano Lo Mele e Michele Boreggi.
La producer è Anna Nenna.
La cura editoriale è di Sara Poma.

Iscriviti alla nostra newsletter

Utilizzando questo modulo richiedi l’invio periodico e continuativo della newsletter e acconsenti che i tuoi dati vengano trattati per le finalità collegate a tale servizio secondo la nostra informativa.