Votare è facile

Votare è facile
Italiano

Disponibile su

(Se sai come farlo)

Votare è facile: il Podcast

Il 9 giugno si vota per le elezioni europee e con Turbopaolo tutto sarà facile e divertente: in 10 episodi vi porterà con lui a scoprire chi può votare, come, quando; chi si vota e quali sono gli organismi e come funziona l’Unione europea. E soprattutto che cosa l’Ue fa per i giovani: avete presente il roaming? Ecco, Turbopaolo vi racconterà quali sono i programmi della Ue, le possibilità di spostarsi, lavorare e fare volontariato, grazie alla Ue.“Votare è facile (se sai come farlo)” è un podcast prodotto da Chora Media in collaborazione con Fondazione Compagnia di San Paolo.
Leggi tutto

Credits

Votare è facile (se sai come farlo) è un podcast di Chora News, prodotto da Chora Media in collaborazione con Fondazione Compagnia di San Paolo
È scritto da Luciana Grosso e raccontato da Turbopaolo.
In redazione: Simone Pieranni
La cura editoriale è di Francesca Milano
La supervisione del suono e della musica è di Luca Micheli
La post produzione e il montaggio sono di Daniele Marinello e di Filippo Mainardi.
Il producer è Alex Peverengo
Il coordinamento della post produzione è di Matteo Scelsa
Il fonico di studio è Luca Possi
Le musiche sono su licenza Machiavelli Music e Universal Music Publishing Ricordi srl

Leggi tutto
Podcast Chora Media_COMPAGNIA_DI_SAN_PAOLO_VotareÈFAcile_Turbopaolo_Portrait
Turbopaolo

Turbopaolo, luminare della genetica prestato al mondo del comedy per mostrare ai mortali la strada verso la meditazione trascendentale, pratica che affascina i vip della città degli angeli. Introverso e calcolatore, durante l’accademia navale era considerato il nome più papabile per finire nel programma di selezione per gli astronauti dell’ESA, l’agenzia spaziale europea. Poi il colpo di fulmine con l’arte. Dapprima espone le sue opere alla Tate, partecipa di controvoglia ai salotti londinesi degli artisti più rinomati al mondo e alla casa d’aste di Sotheby’s è considerato uno di famiglia. Tuttavia questo circo patinato non lo rappresenta, si sente fuori luogo. Comincia, quindi, a pubblicare video con modesto successo su TikTok e poi Instagram. Da lì inizia la scalata delle piattaforme tanto apprezzate dal pubblico bue (espressione che lui odia) per arrivare a esibirsi dal vivo con uno spettacolo straordinario. I suoi progetti per il futuro? Soppiantare Gerry Scotti e finire a fare una pubblicità dei divani. Incrociamo le dita.

Leggi tutto

Continua ad ascoltare

Se ti è piaciuto "Votare è facile", allora amerai anche questi podcast:
Fuori da qui
Un filo blu
Diventare Zelensky
Per esempio,<br>la guerra

Ti va di sentirci più spesso?

Iscriviti a Verba Manent, la nostra newsletter settimanale

Ultimi podcast