fbpx

Diventare Zelensky

Dalle origini ebraiche al successo televisivo fino all’elezione e poi alla guerra

La storia del presidente dell’Ucraina
La famiglia straziata dai nazisti, la comicità come passione e poi come professione, la fiction che diventa realtà e poi la guerra. Come ha fatto un attore comico a diventare presidente dell’Ucraina e ora un eroe? Siamo Paola Peduzzi e Micol Flammini e in questo podcast prodotto da chora media vi raccontiamo la sua ambizione, la scalata al potere, l’ironia, la resistenza nei bunker e sui social, cosa significa insomma “diventare Zelensky”
Flammini - Peduzzi_Diventare Zelesnky Podcast

Micol Flammini

Micol Flammini è giornalista del Foglio, scrive di Europa, soprattutto orientale, di Russia, di Israele, di storie, di personaggi, qualche volta di libri, calpestando volentieri il confine tra politica internazionale e letteratura. Ha studiato russo a Mosca, polacco a Varsavia e adesso racconta cosa succede in quella parte di mondo, in cui la storia fa spesso a pugni con il futuro.

Flammini - Peduzzi_Diventare Zelensky Podcast

Paola Peduzzi

Paola Peduzzi è vicedirettore del Foglio. Scrive di politica e cultura internazionale, in particolare americana, inglese ed europea. Racconta come cambiano e si organizzano i partiti occidentali e come si costruiscono, e si distruggono, le leadership. Cura sul Foglio due approfondimenti settimanali, Cosmopolitics e EuPorn – Il lato sexy dell’Europa.

Diventare Zelensky

“Diventare Zelensky” è un podcast di Paola Peduzzi e Micol Flammini prodotto da Chora Media
la cura editoriale è di Francesca Milano
la producer è Monica De Benedictis
il fonico di studio è Filippo Mainardi
la post produzione e il sound design sono di Mattia Liciotti
la supervisione del suono e della musica è di Luca Micheli

Iscriviti alla nostra newsletter

Utilizzando questo modulo richiedi l’invio periodico e continuativo della newsletter e acconsenti che i tuoi dati vengano trattati per le finalità collegate a tale servizio secondo la nostra informativa.