Gastronome Wanted

Un viaggio alla scoperta delle scienze gastronomiche
Italiano, English

Disponibile su

Un racconto corale, guidato dalle voci di Cooker Girl e BenGingi

Gastronome Wanted: il Podcast

Chi sono i gastronomi? Sono professionisti con competenze ampie e diverse legate al mondo del cibo. In comune, tra loro, hanno l’ambizione di conoscere a fondo e innovare i sistemi alimentari, e una laurea all’Università di Scienze Gastronomiche. “Gastronome Wanted” è un podcast in doppia lingua, italiano e inglese, che accompagna gli ascoltatori alla scoperta di un universo ampio, multidisciplinare, che non conosce confini: l’educazione gastronomica. Un podcast di studenti ed ex studenti dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo realizzato con la collaborazione di Chora Media.
Leggi tutto

Credits

Gastronome Wanted è un podcast prodotto dall’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo in collaborazione con Chora media.
Raccontato da Cookergirl, scritto con Alessandra Altimare, Eleonora Bergoglio, Ilaria Galvagno, e Luca Martinotti.
Lo studio di registrazione è Radio Bra On The Rocks, il tecnico del suono è Roberto Fortunato.
Post produzione e sound design di Iacopo Rainero con la supervisione di Andrea Girelli. Cura editoriale di Graziano Nani e Francesca Berardi.
La Producer è Eleonora Bergoglio, con il supporto di Paolo Ferrarini e per Chora Media Monia Donati

Leggi tutto
Podcast Gastronome Wanted Chora Media Università gastronomica Pollenzo
Cooker Girl

Host edizione italiana. A soli 15 anni Aurora Cavallo apre i suoi profili social con il nome di Cooker Girl iniziando a condividere la sue prime ricette e la sua passione per la cucina. I suoi piatti facili, gustosi e veloci conquistano tutti e raggiungono un grandissimo numero di follower. Mentre prepara i suoi contenuti, nutre la sua grande passione studiando presso l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo. Nel 2022 pubblica il suo secondo libro «Come l’acqua per la farina», raggiungendo il 1° posto della classifica libri. Recentemente si è trasferita a New York per lavorare al ristorante stellato One White Street.

Leggi tutto
Podcast Gastronome Wanted Chora Media Università gastronomica Pollenzo
BenGingi

Host edizione inglese. Cookbook author, baker and chef – BenGingi, the “YASSS” dude – brought a baking revolution to the digital world in 2020 with his legendary baking recipe recap videos. Self-taught, well traveled and armed with contagious positivity, this Israeli native & University of Gastronomic Sciences in Pollenzo alumni took the challenge to show the home baker how even the most complex pastry could be made at home. Ben has spent years producing the most eclectic treats from all over the world for his multi million person audience. His slogan? WE ARE ALL BREAD. In his eyes, bread is not only a life saving meditation, but also a global peacemaker.

Leggi tutto

Continua ad ascoltare

Se ti è piaciuto "Gastronome Wanted", allora amerai anche questi podcast:
Paladine
Urban Tales
Il Salone del Libro presenta: <i>Elsa Morante</i>
L’Ultimo Cristallo

Ti va di sentirci più spesso?

Iscriviti a Verba Manent, la nostra newsletter settimanale

Ultimi podcast